
Tecnico di Supporto al Post Vendita - divisione Fotovoltaico
- Roma
- 35.000-50.000 € all'anno
- Tempo indeterminato
- Full time
- Assistenza tecnica ai clienti per la risoluzione di problemi relativi a prodotti meccanici/elettronici,
- Gestione delle richieste di assistenza tramite telefono, e-mail e ticketing system,
- Offerte economiche e consigli su impianti,
- Formazione dei clienti sull'utilizzo e la manutenzione dei prodotti,
- Collaborazione con il reparto tecnico per migliorare i processi di supporto e le soluzioni offerte,
- Gestione ordinativi ricambistica ed analisi difettosità.
- Diploma di perito tecnico meccanico, energetico, elettronico, elettrotecnico o titolo di studio superiore, sempre nell'ambito tecnologico; Preferibile Energetico, Elettrotecnico, Elettronico o altra specializzazione tecnica.
- Esperienza pregressa di almeno 2-3 anni in ruoli di assistenza tecnica o supporto post-vendita; potranno essere valutate anche candidature con esperienza come installatore, manutentore, sia elettricista che frigorista.
- Conoscenza della lingua inglese, livello minimo B1.
- Buona conoscenza del pacchetto Office, in particolare Excel.
- Competenze tecniche approfondite in ambito elettrico ed elettronico.
- Ottime capacità comunicative e relazionali.
- Attitudine al problem-solving e alla gestione delle emergenze.
- Disponibilità a trasferte nazionali ed internazionali.