Operatore/Operatrice Service Desk

e-work

  • Milano
  • Contratto
  • Full time
  • 2 giorni fa
e-work SpA, Sede di Milano, ricerca per Azienda cliente, operante nel settore informatico, che offre soluzioni personalizzate ad Aziende di Trasporto ed a Enti della Pubblica Amministrazione una figura di:Operatore/Operatrice Service DeskLa figura si occuperà delle seguenti attività:
  • Presa in carico e gestione delle richieste (via telefono, e-mail, Web portal, chat)
  • Completamento delle informazioni, categorizzazione, priorità, classificazione e inserimento nei sistemi di Trouble Ticketing
  • Indirizzamento/escalation verso i secondi livello di supporto previsti e appropriato
  • Supporto, gestione e informazioni agli utenti utilizzando strumenti resi disponibili dal committente
  • Assistenza agli utenti su richieste di servizio e gestione degli incidenti
  • Attività di back-office (controllo stato e smaltimento ticket, gestione solleciti, procedure da e verso terze parti etc)
Sono richieste le seguenti competenze informatiche:
  • Comprovata esperienza pregressa con sistemi di Trouble Ticketing (ad es.: ServiceNow, Easyvista, Siebel)
  • Buona conoscenza dell'ICT e dei sistemi informativi
  • Necessaria esperienza lavorativa nel settore informatico di 3 anni nel ruolo professionale richiesto e come preferenziale, ma non obbligatorio, almeno 1 anno maturato in strutture di Service Desk dedicate ad ambiti sanitari.
  • Buona conoscenza dei sistemi operativi Microsoft, Windows 7/10/11 e Linux.
  • Buona conoscenza degli strumenti di produttività personale (es. Microsoft Office, Open Office, LibreOffice) e degli strumenti di collaborazione (es. Lotus Notes, Zimbra, Outlook)
  • Buona capacità risolutiva su problematiche legate alle postazioni di lavoro (PC Windows) e le sue componenti correlate (Stampante, lettori esterni, risorse interne)
  • Gradita la conoscenza delle suite applicative utilizzate dagli Enti Sanitari (ad esempio Dedalus, Santer Reply)
  • Gradita la conoscenza di sistemi operativi macOS, IOS e Android
  • Ciclo di vita dei servizi
  • Confidenza con sistemi di assistenza remota (ad es. VMWare, Dameware, VNC, LANDesk, TeamViewer, Fastmaster/Matrix)
  • Nozioni basilari di networking (TCP/IP, mappatura reti)
  • Utilizzo strumenti di base per amministrazione server (ad es. LDAP Server, AD Users Managment)
  • Titolo preferenziale aver maturato esperienze con sistemi ERP, CRM, HR
Formazione richiesta:
  • Diploma di Scuola Media Superiore
  • Percorsi di formazione professionali in ambito Sistemi Informativi
  • Requisito preferenziale ma non obbligatorio: possesso di Certificazione MICROSOFT SC-900 e MS-900
È richiesta la disponibilità a reperibilità su turni settimanali a rotazione che riguarda la parte serale, notturna e festiva del servizioTipologia contrattuale, Inquadramento e RAL saranno commisurati in base all'esperienza del/della candidato/a scelto/a.È previsto un orario di lavoro full time.Luogo di lavoro: MilanoL'offerta di lavoro si intende rivolta all'uno e all'altro sesso in ottemperanza al D.Lgs. 198/2006.
I candidati sono invitati a leggere l'informativa privacy ai sensi del GDPR - Regolamento UE 2016/679 - all'indirizzo web:

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