Back Office Commerciale - Utensileria

CarusiHR & Co.

  • Brescia
  • Tempo indeterminato
  • Full time
  • 2 mesi fa
Importante gruppo italiano specializzato nella fornitura di utensili e attrezzature nel settore delle lavorazioni meccaniche di precisione, ci ha incaricati della Ricerca e Selezione di un/a un/a Back Office Commerciale
La figura prescelta, inserita all’interno dell’Ufficio Commerciale, avrà la responsabilità di elaborare proposte economiche e preventivi personalizzati in base alle richieste dei Clienti. Seguirà l’intero processo di gestione degli ordini, dall’inserimento alla corretta evasione, assicurandosi che ogni fase rispetti le procedure interne e le tempistiche concordate. Collaborerà con i vari reparti aziendali per garantire il rispetto delle tempistiche e il buon esito delle attività, mantenendo aggiornati i dati nei sistemi aziendali e gestendo le richieste di informazioni e i reclami dei Clienti. Fungerà da punto di riferimento per la rete vendita e per i Clienti, fornendo informazioni su listini, disponibilità di prodotto e stato avanzamento ordini. Supporterà l’organizzazione di eventi promozionali, fiere e altre iniziative legate allo sviluppo commerciale.
Attività: Elaborazione e gestione di offerte commerciali e preventivi personalizzati sulla base delle richieste dei Clienti; Inserimento degli ordini nel sistema gestionale aziendale, con conseguente predisposizione dei relativi documenti di conferma, in conformità alle procedure aziendali; Supporto alla rete commerciale e ai Clienti per informazioni su listini, disponibilità di magazzino e stato degli ordini; Interfaccia costante con i reparti interni (Logistica, Produzione, Amministrazione) per garantire la corretta evasione degli ordini e il rispetto delle tempistiche stabilite; Gestione della corrispondenza con i Clienti, rispondendo alle richieste di informazioni, reclami e aggiornamenti sugli ordini; Aggiornamento e manutenzione periodica del database Clienti, assicurando l’inserimento corretto dei dati anagrafici, delle condizioni commerciali applicate e della relativa documentazione contrattuale; Supporto alla pianificazione e organizzazione di attività promozionali, eventi e fiere aziendali.
Requisiti: Esperienza pregressa nel ruolo, preferibilmente in aziende del settore utensileria, meccanica o distribuzione industriale; Buona padronanza dei principali strumenti informatici e gestionali aziendali (ERP).Sede di lavoro: Brescia
Previsto contratto di dipendenza a tempo indeterminato a condizioni economiche competitive all’interno di un contesto solido e riconosciuto per la propria presenza sul mercato italiano e sui mercati internazionali.
CarusiHR & Co. S.r.l., Società di Ricerca e Selezione di Personale Qualificato (Aut. Min. 7/12/2018 Prot. n° 0000153). I candidati ambosessi (L.903/77) sono invitati a leggere su www.carusihr.com l’informativa sulla privacy (art. 13, Regolamento UE 679/2016).

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