
responsabile service e sviluppo e-commerce - carrara (ms)
- Carrara
- Tempo indeterminato
- Full time
- Gestire l'assistenza tecnica da remoto: Fornire supporto e risoluzione di problematiche tecniche (elettriche e informatiche) sui nostri macchinari tramite sistemi di controllo remoto, assicurando interventi tempestivi ed efficaci.
- Coordinare il service e l'assistenza sul campo: Organizzare e supervisionare gli interventi tecnici, fungendo da ponte tra i clienti e i nostri tecnici.
- Sviluppare e gestire la piattaforma e-commerce: Essere il punto nevralgico per l'e-commerce aziendale, garantendo un catalogo ricambi sempre aggiornato, una gestione efficiente degli ordini e una user experience ottimale.
- Promuovere il service e la ricambistica: Ideare e implementare strategie di marketing e comunicazione per promuovere i nostri servizi di assistenza e la vendita di ricambi, trasformando il service da costo a centro di profitto.
- Analizzare dati e performance: Monitorare i KPI del servizio di assistenza e dell'e-commerce per identificare opportunità di miglioramento e ottimizzare i processi aziendali.
- Diploma tecnico o Laurea in Ingegneria (elettrica, informatica, meccatronica o affini).
- Esperienza in ruoli simili, preferibilmente con esperienza su macchinari per l'industria lapidea, chimica o cartaria.
- Competenze tecniche: Solida conoscenza di sistemi elettrici e informatici industriali. Esperienza pregressa nella diagnosi e risoluzione di guasti su macchinari complessi.
- Competenze digitali: Ottima familiarità con piattaforme e-commerce (es. Magento, Shopify, o custom) e sistemi di controllo remoto. Conoscenza di base di web marketing e SEO.
- Competenze linguistiche: Conoscenza eccellente della lingua inglese (parlata e scritta), fondamentale per la gestione dei rapporti con clienti e partner internazionali. La conoscenza di altre lingue sarà considerata un plus.
- Competenze trasversali: Forte orientamento al cliente, eccellenti capacità di problem-solving, attitudine commerciale e proattività nel raggiungere gli obiettivi.
Aut. Min 16/12/2004 prot. 1210-sg
I candidati ambosessi (L.903/77) sono invitati a leggere ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).