Packaging Development Specialist
Iper Visualizza tutti gli annunci
- Milano
- 30.000-40.000 € all'anno
- Tempo indeterminato
- Full time
Accetta ChiudiCerca nelle offerteDescrizione lavoroQualifica: Packaging Development SpecialistData inizio pubblicazione: 15/04/26Intestazione descrizione lavoro:Descrizione aziendaIper La grande i, azienda italiana leader del settore della GDO, presente in Italia con più di 20 ipermercati, ricerca per la propria sede di Milano un/a Packaging Development SpecialistDescrizione lavoro:Responsabilità:
- Gestione end-to-end dello sviluppo packaging: dalla fase creativa/concept alla chiusura esecutiva della grafica di prodotto.
- Coordinamento operativo con Product Manager, agenzie grafiche esterne e Ufficio Assicurazione Qualità.
- Applicazione e presidio delle linee guida del brand book sui materiali di packaging, garantendo coerenza visiva e comunicativa su tutti i prodotti.
- Supporto alla gestione del brand in senso ampio: coordinamento con il team Comunicazione per le attivazioni dei brand, con l'e-commerce per le immagini prodotto e la digitalizzazione degli asset, con gli studi legali esterni per la protezione e tutela dei marchi.
- Gestione di progetti multipli in parallelo, con presidio delle scadenze e coordinamento del team allargato di private label.
- Conoscenza delle categorie alimentari e del contesto private label a livello nazionale e internazionale.
- Esperienza in brand management, con focus sulla gestione operativa di brand in contesti multi-prodotto e multi-brand a livello di Gruppo.
- Conoscenze grafiche applicate al packaging (layout, impaginazione, specifiche tecniche di artwork).
- Conoscenza delle tecniche di stampa e dei materiali, con attenzione alle soluzioni orientate alla riduzione dell'impatto ambientale in linea con gli obiettivi aziendali di sostenibilità.
- Utilizzo professionale di Microsoft Office: PowerPoint, Excel, Word.
- Costituisce valore aggiunto (non requisito necessario) la conoscenza di Adobe Illustrator o altri strumenti grafici professionali.
- Spiccate capacità di project management: gestione di progetti multipli in simultanea, rispetto delle tempistiche, pianificazione e coordinamento.
- Problem solving e velocità di esecuzione.
- Flessibilità e capacità di adattamento a contesti complessi e in evoluzione (possibilità di lavorare su più brand a livello Gruppo).
- Buone doti relazionali e comunicative per il coordinamento interfunzionale con team interni ed esterni.