DOCENTE SEGRETERIA/COMUNICAZIONE WEBINAR

AtenaJob

  • Torino
  • Tempo determinato
  • Part time
  • 1 mese fa
Atena Spa - Società di Formazione e sviluppo risorse umane, seleziona una figura da inserire come DOCENTE per corsi Formatemp di SEGRETERIA e COMUNICAZIONE per corsi WEBINAR.Ricerchiamo docente per i nostri percorsi formativi di "SEGRETERIA/COMUNICAZIONE" rivolti ad adulti disoccupati.Le lezioni si svolgono dal lunedì al venerdì con orario 9.00-13.00 e 14.00-18.00 (anche su mezza giornata) tra settembre e ottobre 2025.Argomenti:ELEMENTI GENERALI DI SEGRETERIA: COMUNICAZIONE CON IL CLIENTE INTERNO ED ESTERNOo LA FIGURA PROFESSIONALE: Introduzione all'attività di front office; Gli sbocchi occupazionali; Professionalità dell'accoglienza, immagine aziendale e orientamento al cliente; L’importanza dell’immagine personale; Smile factor e look aziendale;o TIME MANAGEMENT: Gestire e organizzare con equilibrio le attività; Come organizzare il proprio lavoro; Strumenti e metodi per aumentare i livelli di performance. Uso dell’agenda per organizzare le attività produttive.o COMUNICAZIONE CON I CLIENTI: L’ascolto “attivo” per capire le esigenze del cliente; La gestione verbale dei conflitti: ricondurre la lamentela da momento aggressivo a modalità costruttiva di recupero di immagine aziendale; Esercitazioni pratiche: role playing.o ELEMENTI DI CUSTOMER CARE E GESTIONE DEI RECLAMI: Come considerare le obiezioni Le obiezioni pretesto e le obiezioni reali Le opportunità delle obiezioni: trasformare le obiezioni in opportunità di vendita; Gestire le barriere di chiusura: imparare a stabilire quando è il momento giusto per concludere una trattativa; Esercitazioni pratiche.o LA COMUNICAZIONE IN AZIENDA: Principi di comunicazione; Tecniche di comunicazione efficace ed ascolto attivo; Accoglienza telefonica e front office; Gestione della comunicazione nelle diverse situazioni di lavoro; Relazione con i colleghi e gestione dei conflitti; Role play.o COMUNICAZIONE ELETTRONICA: Le e-mail come strumento di comunicazione: Norme di redazione della corrispondenza commerciale; La corrispondenza tradizionale e la corrispondenza elettronica: analogie e differenze formali e strutturali; Come scrivere unae- mail corretta dal punto di vista formale; Come scrivere una e-mail efficace; Esercitazioni pratiche.Si richiede:
  • esperienza nel settore
  • diploma di Scuola Superiore e/o Laurea
  • buona dialettica e capacità di gestione di gruppi di adulti, maturata anche in contesti non lavorativi
  • disponibilità a contratto a tempo determinato o essere in possesso di PARTITA IVA individuale
  • disponibilità da settembre 2025
La ricerca è rivolta a candidati ambosessi, ai sensi della vigente normativa di legge.

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