RESPONSABILE TESORERIA

Synergie

  • Torino
  • Tempo indeterminato
  • Full time
  • 1 giorno fa
Descrizione aziendaSynergie Italia multinazionale francese leader nel settore delle Risorse umane da oltre 50 anni tra i leader europei del settore HR e riconosciuto protagonista del mercato del lavoro in 16 paesi nel mondo, seleziona per rafforzamento staff interno del proprio Team di Sede a TorinoPosizione1 RESPONSABILE TESORERIAIl/la Responsabile Tesoreria sarà incaricato/a della gestione strategica e operativa della tesoreria aziendale, garantendo l’efficienza dei flussi finanziari, la corretta pianificazione della liquidità e il presidio dei rapporti bancari. Il ruolo prevede un’interazione costante con le funzioni amministrative, contabili e con la direzione, contribuendo attivamente alla solidità finanziaria di Synergie Italia.La risorsa sarà inserita nel team di Direzione Amministrazione e Finanza e si occuperà delle seguenti attività:
  • Gestione quotidiana della tesoreria: monitoraggio dei saldi, movimenti bancari e riconciliazioni.
  • Pianificazione e previsione dei flussi di cassa a breve e medio termine.
  • Ottimizzazione della liquidità aziendale e gestione delle linee di credito.
  • Gestione operativa e strategica delle operazioni di factoring e dei rapporti con gli operatori del settore.
  • Coordinamento delle polizze di assicurazione del credito e monitoraggio del rischio clienti.
  • Rapporti con gli istituti bancari: negoziazione condizioni, apertura/gestione conti e strumenti finanziari.
  • Supervisione dei pagamenti e incassi, inclusi stipendi, fornitori e clienti.
  • Supporto alla redazione del budget finanziario e alla reportistica periodica.
  • Collaborazione con il team Finance per la chiusura mensile e annuale.
  • Monitoraggio del rischio finanziario e proposta di strategie di mitigazione.
RequisitiStiamo cercando una risorsa in possesso dei seguenti requisiti:
  • Laurea in Economia, Finanza o discipline affini.
  • Esperienza di almeno 5 anni in ruoli analoghi, preferibilmente in contesti strutturati.
  • Ottima conoscenza degli strumenti di tesoreria e dei sistemi ERP (preferibile SAP o equivalenti).
  • Esperienza nella gestione di operazioni di factoring e nella valutazione e gestione delle coperture assicurative sul credito.
  • Capacità analitiche, precisione e orientamento al risultato.
  • Buone doti relazionali e negoziali.
  • Conoscenza fluente della lingua inglese.
Altre informazioniAlla risorsa che entrerà in squadra, andremo ad offrire:- Contratto a tempo indeterminato- Inquadramento da discutere in fase di selezione e commisurato al grado di competenza e preparazione- Orario full time dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 14 alle ore 18Luogo di lavoro: TORINO, Via Pisa 29L'offerta è rivolta a candidat? nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003.Le persone interessate sono invitate a leggere l' ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679.Aut. Min. Prot. N. 1207 – SG del 16/12/2004

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