RESPONSABILE TESORERIA

Synergie

  • Torino
  • Tempo indeterminato
  • Full time
  • 2 giorni fa
DESCRIZIONE AZIENDA Synergie Italia multinazionale francese leader nel settore delle Risorse umane da oltre 50 anni tra i leader europei del settore HR e riconosciuto protagonista del mercato del lavoro in 16 paesi nel mondo, seleziona per rafforzamento staff interno del proprio Team di Sede a Torino POSIZIONE 1 RESPONSABILE TESORERIA Il/la Responsabile Tesoreria sarà incaricato/a della gestione strategica e operativa della tesoreria aziendale, garantendo l'efficienza dei flussi finanziari, la corretta pianificazione della liquidità e il presidio dei rapporti bancari. Il ruolo prevede un'interazione costante con le funzioni amministrative, contabili e con la direzione, contribuendo attivamente alla solidità finanziaria di Synergie Italia. La risorsa sarà inserita nel team di Direzione Amministrazione e Finanza e si occuperà delle seguenti attività: - Gestione quotidiana della tesoreria: monitoraggio dei saldi, movimenti bancari e riconciliazioni. - Pianificazione e previsione dei flussi di cassa a breve e medio termine. - Ottimizzazione della liquidità aziendale e gestione delle linee di credito. - Gestione operativa e strategica delle operazioni di factoring e dei rapporti con gli operatori del settore. - Coordinamento delle polizze di assicurazione del credito e monitoraggio del rischio clienti. - Rapporti con gli istituti bancari: negoziazione condizioni, apertura/gestione conti e strumenti finanziari. - Supervisione dei pagamenti e incassi, inclusi stipendi, fornitori e clienti. - Supporto alla redazione del budget finanziario e alla reportistica periodica. - Collaborazione con il team Finance per la chiusura mensile e annuale. - Monitoraggio del rischio finanziario e proposta di strategie di mitigazione. REQUISITI Stiamo cercando una risorsa in possesso dei seguenti requisiti: - Laurea in Economia, Finanza o discipline affini. - Esperienza di almeno 5 anni in ruoli analoghi, preferibilmente in contesti strutturati. - Ottima conoscenza degli strumenti di tesoreria e dei sistemi ERP (preferibile SAP o equivalenti). - Esperienza nella gestione di operazioni di factoring e nella valutazione e gestione delle coperture assicurative sul credito. - Capacità analitiche, precisione e orientamento al risultato. - Buone doti relazionali e negoziali. - Conoscenza fluente della lingua inglese. ALTRE INFORMAZIONI Alla risorsa che entrerà in squadra, andremo ad offrire: - Contratto a tempo indeterminato - Inquadramento da discutere in fase di selezione e commisurato al grado di competenza e preparazione - Orario full time dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 14 alle ore 18 Luogo di lavoro: TORINO, Via Pisa 29 L'offerta è rivolta a candidat? nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003. Le persone interessate sono invitate a leggere l'informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679. Aut. Min. Prot. N. 1207 ? SG del 16/12/2004

InfoJobs