
Specialista Gestione Reclami
- Italia
- Tempo indeterminato
- Full time
- Provvedere alla ricezione e raccolta delle informazioni relative alle segnalazioni di prodotto e di servizio, anche supportando le linee nella preparazione di lettere di risposta a PEC e comunicazioni ufficiali.
- Accettare e valutare correttezza delle segnalazioni da parte delle filiali tramite software aziendale (CMS)
- Supportare nelle operazioni di verifica, monitoraggio e sollecito le funzioni coinvolte nel processo dei reclami.
- Supportare il responsabile per la redazione dei riesami periodici e per valutare particolari criticità.
- Effettuare corsi di formazione a nuovi utenti (italiani e di consociate) su Gestione Reclami e/o utilizzo di apposito software aziendale (CMS) e relativi tool connessi.
- Supportare il responsabile per l'implementazione e il corretto utilizzo del CMS nelle varie consociate
- Laurea ad indirizzo economico/giuridico o umanistico/linguistico
- Richiesta esperienza di almeno 3 anni nella Gestione dei Reclami o nel Customer Service/Funzione Qualità di una società medio-grande in settori affini.
- Ottima conoscenza del pacchetto Microsoft Office e dei principali sistemi informatici.
- Buona conoscenza dei Sistemi di Gestione Qualità (ISO 9001:2015) sarà considerata un plus
- Ottima conoscenza della lingua inglese, preferibile la conoscenza del tedesco o dello spagnolo come seconda lingua.
- Disponibilità a trasferte occasionali (quando richieste)
- Si richiede, inoltre, precisione, flessibilità, capacità di lavorare in team, intraprendenza e curiosità.
- Sede di lavoro: Milano
- Contratto da valutare in base alla seniority del candidato
- Innovazione e specializzazione
- Internazionalizzazione
- Sostenibilità sociale e ambientale
- Persone al centro
- Pari opportunità e inclusione
- Formazione continua e sviluppo
- Welfare aziendale
- Fondi CCNL (Assicurazione sanitaria e pensionistica)
- Convenzioni aziendali