Addetto/a Customer Care - Settore Energia e Utilit

Orienta

  • Roma
  • Tempo indeterminato
  • Full time
  • 23 giorni fa
Orienta SpA, Agenzia per il Lavoro, seleziona per conto di una dinamica società in forte crescita nel settore della vendita di energia elettrica e gas, un/a Addetto/a Customer Care. La persona che stiamo cercando ha maturato esperienza specifica nel settore delle utilities (luce, gas, telefonia) e possiede una spiccata capacità di gestire le richieste dei clienti con precisione ed efficienza. La risorsa si occuperà di: - Gestire le richieste dei clienti privati e business in modalità inbound (telefono, email, chat), fornendo assistenza e risolvendo problematiche. - Gestione del back office amministrativo, che include il controllo e l'inserimento dei contratti di energia, la verifica della correttezza dei dati e la documentazione relativa alle pratiche di attivazione/disattivazione. - Supporto clienti nella comprensione delle bollette, verificando i consumi e gestendo eventuali contestazioni o rimborsi. - Monitorare gli insoluti e supporterai le procedure di recupero credito. - Inserimento e dell'aggiornamento dei dati all'interno del nostro CRM (software aziendale). Requisiti: - Esperienza pregressa di almeno un anno nel ruolo di Addetto/a Customer Care, Customer Service, Assistenza Clienti o supporto help desk, preferibilmente maturata nel settore energetico o in contesti di reseller di utilities; - Ottima conoscenza del pacchetto Office (in particolare Excel) e facilità nell'apprendimento di nuovi software gestionali. - Spiccate capacità comunicative, orientamento al cliente e proattività nella risoluzione dei problemi. - Precisione, attenzione ai dettagli e gestione dello stress. Dettagli dell'offerta: - Orario di Lavoro: Full Time, 40 ore settimanali, dal lunedì al venerdì (*testo nascosto*00-18:00). - Sede di Lavoro: Roma, zona Stazione Termini. Non è previsto lo smart working. - Contratto: inserimento diretto e stabile in azienda, CCNL Commercio, 14 mensilità. Ticket restauranti di 8 euro. L'inquadramento e il livello saranno valutati in base all'esperienza e alle competenze del candidato, RAL a partire dai 23K.

InfoJobs