Social Media Intern | HQ Milano

Pinalli

  • Milano
  • Formazione
  • Full time
  • 7 giorni fa
Siamo la prima catena italiana di distribuzione di prodotti beauty in termini di fatturato e numero di punti vendita e terza in assoluto sul territorio nazionale! Amiamo prenderci cura delle persone, valorizzare la loro unicità accompagnandole ogni giorno in un’esperienza di bellezza e benessere a tutto tondo. Negli ultimi anni, la nostra crescita ci ha fatto diventare una realtà fatta di numeri importanti:91 Beauty Store in 12 regioni5.000 mq di logistica interna che rifornisce tutti i nostri Punti Vendita.1 piattaforma Ecommerce tra le prime del mercato beauty2 sedi operative, l’headquarter di Fiorenzuola e un grazioso ufficio nel cuore di Milano.Sai perché è bello lavorare con noi? Perché siamo una realtà giovane, dinamica con una voglia immensa di puntare su nuovi talenti. Investiamo nelle persone studiando percorsi formativi di estrema qualità che mirano a coltivare le skills. Mettiamo la fiducia, il rispetto per le persone e la collaborazione al primo posto e crediamo che la condivisione e lo scambio di idee a tutti i livelli sia quello che nel tempo ci ha permesso di fare la differenza. Amerai il nostro stile informale, l’ambiente vivace e la frizzantezza dei nostri team!Siamo alla ricerca di un Social Media Intern da inserirsi nel team Marketing & Comunicazione presso gli uffici di Milano (MI)La risorsa, in affiancamento al Social Media Manager, si occuperà di:
  • Sviluppo della strategia social, in linea con la mission e gli obiettivi aziendali.
  • Pianificazione dei contenuti e gestione del piano editoriale su meta e tiktok
  • Content creation seguendo le guidelines della brand identity
  • Monitoraggio delle campagne su canali social, con analisi dati e KPI rispetto ad obiettivi annuali/semestrali
  • Gestione delle attività di community management (moderazione e interazione con gli utenti) in collaborazione con il Customer Service aziendale
  • Relazioni con agenzie creative e media esterne
  • Monitoraggio dei trend di settore, con lo scopo di riuscire a produrre contenuti e rubriche sempre attuali e in linea con le tendenze del momento.
  • Take over in occasione di eventi in Store
  • Gestione rapporti ed organizzazione attività con influencers e analisi risultati
Qualifiche e capacità richieste:
  • Laurea in Marketing o affini
  • Ottima conoscenza dei principali social network e del pacchetto Office (in particolare PowerPoint e Excel).
  • Ottima conoscenza delle dinamiche di social media, digital marketing e comunicazione
  • Ottima capacità di scrittura e predisposizione alla generazione di contenuti
  • Predisposizione all’utilizzo di applicazioni per editing video (es. CapCut)
  • Propensione al lavoro in team e per obiettivi
  • Spiccate doti relazionali a tutti i livelli
  • Buona gestione dello stress, flessibilità, problem solving, spirito di iniziativa e orientamento al risultato
  • Ottima conoscenza dell’inglese
Si offre inserimento in tirocinio formativo a tempo pieno, con indennità mensile e con possibilità di assunzione e inserimento diretto in azienda al termine dello stesso.

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