
Renewable Energy Field Technician
- Porto Torres, Sassari
- Tempo indeterminato
- Full time
- Gestione operativa degli impianti: monitoraggio della produzione, risoluzione guasti e ottimizzazione delle performance.
- Manutenzione tecnica: esecuzione di interventi ordinari e straordinari, diagnosi di problemi elettrici e gestione documentale tramite CMMS.
- Supporto tecnico e formazione: assistenza durante la messa in servizio, redazione di procedure operative e formazione degli operatori.
- Collaborazione e comunicazione: lavoro in team con manutentori, subappaltatori e altri reparti per il miglioramento continuo.
- Sicurezza e conformità: rispetto delle normative locali, delle politiche aziendali e partecipazione a corsi di formazione in ambito HSE.
- Diploma tecnico o Laurea in Ingegneria (Energetica, Civile, Ambientale):
- Esperienza di almeno 2-3 anni nel settore delle energie rinnovabili (solare, eolico o simili).
- Esperienza nella diagnosi e riparazione di macchinari e apparecchiature elettriche.
- Capacità di lettura e interpretazione di schemi elettrici, disegni tecnici, manuali e specifiche.
- Solida conoscenza delle normative di sicurezza, inclusi Lockout Tag Out e analisi dei rischi (Job Hazard Analysis).
- Buone capacità comunicative scritte e orali in inglese.
- Conoscenza approfondita delle normative locali applicabili ai siti fotovoltaici in esercizio.E’ richiesta la disponibilità a frequenti viaggi e ad effettuare straordinari, inclusi notturni e weekend, per interventi urgenti.
Completano il profilo attitudine positiva al lavoro di squadra e capacità di operare in ambienti dinamici.Sede di lavoro: provincia di Sassari.Experis è la società IT & Technology del Gruppo Manpower. Le persone e le loro competenze sono il nostro successo e insieme ci poniamo come partner tecnologici dei nostri clienti attraverso servizi e soluzioni. Vogliamo essere artefici, proprio insieme a te, di un ambiente di lavoro innovativo, stimolante e flessibile, attraverso i nostri Valori: People, Knowledge e Innovation.