
Project Manager - Porto Torres (SS)
- Porto Torres, Sassari
- Tempo indeterminato
- Full time
- Multidisciplinary Engineering
- Project Management & Field service
- Inspection & Expediting
- Training & Progeco NeXT Academy
- Technical Recruiting
- Operation & Maintenance of Power Industrial Plants
- Coordinamento con le Funzioni aziendali per raccogliere le esigenze del sito e concretizzarle in proposte di investimento o manutenzione straordinaria per la redazione del business plan di sito;
- Coordinamento tecnico ed economico delle Società di ingegneria per la definizione studi di fattibilità dei progetti e successive ingegnerie di dettaglio;
- Coordinamento con le diverse Funzioni aziendali (i.e. Ispezioni, Asset Intergity, HSE, Esercizio, ecc.) per lo sviluppo e la realizzazione dei progetti nonché per l'inquadramento e la gestione delle Modifiche;
- Predisposizione richieste di apertura budget di commessa (RAP).
- Gestione delle commesse, monitorandone l'avanzamento, le scadenze ed il rispetto delle indicazioni ricevute, valutando eventuali scostamenti e proponendo azioni correttive;
- Pianificazione del procurement attraverso l'emissione degli ordini per il conferimento dei lavori alle ditte contrattualizzate (odc) e non (oda);
- Gestione delle risorse esterne incaricate dell'esecuzione di prestazioni professionali nell'ambito dei progetti;
- Supporto a studi e valutazioni in ambito HSE (NAR, HAZOP; piani di scavo e gestione delle terre; analisi di caratterizzazione, …);
- Aggiornamento del forecast di progetto basato su costi da datare e previsioni da completare, assicurando, sviluppando e mantenendo tutti i report delle entrate e delle uscite del progetto;
- Presidio dell'esecuzione dei lavori, controllando la buona e puntuale esecuzione dell'opera, provvedendo alla verifica dei materiali utilizzati, agli accertamenti in corso d'opera, alla misurazione e alla contabilizzazione delle parti d'opera eseguite.
- Effettuare sopralluoghi tecnici in campo;
- Attività titolo IV (D.lgs. 81/08): predisposizione nomine, documentazione, partecipazione riunioni di coordinamento con CSE, imprese e personale di sito;
- Attività titolo I (D.lgs. 81/08): partecipazione riunioni di coordinamento interferenze con imprese e personale di sito;
- Verifica tecnico economica delle contabilità ed emissione MDA (EM) in SAP; predisposizione note per superi materiali ed economie rispetto alle soglie previste;
- Coordinamento e supporto alla funzione di Esercizio nella compilazione dei Permessi di Lavoro.
- Manutenzione degli asset di stoccaggio e movimentazione prodotti (serbatoi di stoccaggio, piping etc.);
- Manutenzioni a fabbricati civili, fogne, impianti di trattamento effluenti etc.;
- Manutenzione di sistemi antincendio;
- Manutenzione degli asset dedicati al carico delle autobotti (pensiline, pompe, sistemi di misura, etc.).
- Diploma o laurea tecnica;
- Minimo 3 anni di esperienza maturati nel project management, preferibilmente in ambito oil and gas;
- Buona conoscenza dell'inglese;
- Buona conoscenza del pacchetto Office.