
Help Desk IT
- Vicenza
- Tempo determinato
- Full time
- installazione, configurazione, mantenimento e risoluzione di problemi relativi alle componenti software (come, ad esempio, applicativi e gestionali aziendali) e hardware del sistema informatico aziendale;
- monitoraggio e gestione delle reti informatiche, per garantire la massima efficienza possibile, anche effettuando controlli periodici;
- prevenzione e protezione dei sistemi informatici da attacchi esterni, come virus e hacking, attraverso attività come la scelta di antivirus, firewall e, in generale, di tutte le misure di sicurezza da implementare;
- gestione dei dati, dei backup periodici e dell'eventuale ripristino in caso di problematiche, per conservare le informazioni nel modo corretto e garantire il loro accesso continuativo;
- verifica dell'esistenza di possibili aggiornamenti e upgrade di applicazioni e sistemi, per rendere più semplice e veloce il lavoro;
- fornitura di supporto tecnico e assistenza quando si verificano problemi informatici ai dipendenti dell'azienda, ai collaboratori o agli utenti finali (ad esempio, gestendo gli accessi agli account aziendali);
- progettazione e sviluppo di applicazioni e siti web per sostenere la digitalizzazione dell'azienda;
- formazione agli utilizzatori di computer o dispositivi connessi in azienda per consentire il miglior utilizzo possibile delle tecnologie in sicurezza (come account aziendali, uso di particolari programmi o gestionali);
- valutazione di nuove tecnologie, dispositivi e software da acquistare e implementare per lo sviluppo dell'azienda.
- Diploma o Laurea in materie informatiche;
- Esperienza pregressa di almeno 1 anno maturata nel ruolo;
- Buona conoscenza della lingua inglese, sia in forma scritta che orale;
- Ottima conoscenza suite MS Office
- Buona conoscenza ERP, preferibilmente SAP
- Conoscenza sistemi CRM, MES, BI
- Buona conoscenza e gestione sistemi di posta elettronica (Exchange, EOL, 365)
- Buona conoscenza S.O. Microsoft, Client e Server
- Buona conoscenza MS Active Directory
- Buona conoscenza ambienti virtuali, preferibilmente VMWare
- Buona conoscenza sistemi di backup, preferibilmente VEEAM
- Buona conoscenza logiche e apparati di networking (TCP/IP, Switch, Router, Access Point Wi-Fi, LAN, VLAN)
- Conoscenza Firewall, EDR e software di cybersecurity
- Buona conoscenza sistemi di fonia: analogica, digitale, VOIP
- Conoscenza sistemi di shared printing/multifunzione
- Corsi e certificazioni aggiuntive (ITIL, Prince o altre) saranno considerati requisito preferenziale
- Completano il profilo un approccio analitico, proattivo e spiccate doti di problem solving operativo relative alle problematiche legate al progetto.
- organizzazione e precisione
- autonomia nella gestione quotidiana del proprio lavoro
- abilità nell'attuare una comunicazione efficace/efficiente con tutte le figure coinvolte nei processi aziendali
- consuetudine al lavoro in team con squadre incrociate e gestione in contemporanea di aspetti organizzativi e di problem solving