Organization & Processes Specialist

Adecco

  • Roma
  • Tempo indeterminato
  • Full time
  • 1 mese fa
Adecco Italia S.p.A - Roma Financial Services, per conto di un'azienda cliente in forte espansione nel settore delle infrastrutture digitali, è alla ricerca di:- Un/Una Organization & Processes SpecialistLa risorsa sarà inserita nella Funzione People Organization & Compensation e si occuperà di contribuire all'efficientamento dei processi aziendali e all'ottimizzazione dell'organizzazione interna, supportando progetti di miglioramento continuo, analisi di processi e disegno di procedure, in coerenza con gli obiettivi strategici dell'azienda. La figura lavorerà interfacciandosi con tutte le funzioni aziendali per garantire coerenza, standardizzazione ed efficacia operativa.Responsabilità:La figura parteciperà alle seguenti attività:
  • Analizzare processi esistenti (AS-IS) e definire modelli TO-BE in linea con gli obiettivi di business.
  • Raccogliere requisiti operativi e organizzativi dalle funzioni aziendali.
  • Mappare e documentare i flussi di processo, anche attraverso la definizione di flow-chart.
  • Supportare la definizione e l'aggiornamento di Policy, Procedure e Istruzioni Operative.
  • Collaborare con le funzioni aziendali per l'implementazione di iniziative di change management.
  • Identificare aree di inefficienza e proporre azioni di miglioramento continuo.
  • Supportare audit interni e attività di conformità normativa legate a processi e organizzazione.
  • Gestire meeting interfunzionali per la revisione dei processi.
  • Redigere report periodici sullo stato di avanzamento delle iniziative di miglioramento.
  • Manutenere la mappa dei processi aziendali.
  • Identificare e monitorare degli indicatori di performance (KPI) relativi a processi esistenti.
COMPETENZE PRINCIPALIIl/la candidato/a ideale è una figura smart con propensione per il digitale e possiede:
  • Laurea magistrale preferibilmente in Ingegneria Gestionale, Economia, Organizzazione Aziendale o discipline affini.
  • Esperienza di almeno 3/4 anni in ruoli analoghi, preferibilmente maturata in contesti consulenziali o nel settore IT/Telco.
  • Familiarità con strumenti di modellazione e disegno di processi (es. Visio).
  • Competenza nella definizione di procedure operative e workflow organizzativi.
  • Buona conoscenza di strumenti di reporting e monitoraggio KPI (es. Excel avanzato, Power BI).
Inoltre, completano il profilo:
  • Eccellenti capacità di problem solving e pensiero critico.
  • Abilità di comunicazione interfunzionale e di facilitazione di gruppi di lavoro.
  • Forte orientamento al raggiungimento degli obiettivi e gestione delle priorità.
SI OFFRE CONTRATTO A TEMPO INDETERMINATO CON L'AZIENDADisponibilità oraria: Full TimeMoreInformation×QA.Application.SubmittedQA.Thank.ApplyQA.Keep.TrackCondividi questa pagina suI candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679).ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa sulla pagina dedicata al phishing su adecco.it .Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004).

Adecco