INSIDE SALES B2B - SETTORE TECNICO

JobCamere

  • Annone di Brianza, Lecco
  • Tempo indeterminato
  • Full time
  • 28 giorni fa
Job Camere S.r.l. e' regolarmente autorizzata dal Ministero del Lavoro ai sensi del D.lgs. 276/03 - (Aut. Def. Min. Lav. Prot. 13/I/0013604 del 15/10/09 sez. 1) Filiale di Seregno Per importante gruppo industriale italiano specializzato in meccanica di precisione, noto per competenza tecnica, qualita' e attenzione al cliente, ricerchiamo: Back Office / Inside Sales Commerciale Settore Tecnico B2B La persona scelta rafforzera' il back office commerciale e supportera' le vendite interne in un contesto solido e collaborativo, con formazione garantita su prodotto e processo. Cerchiamo candidati attenti ai dettagli, desiderosi di crescere in ambito tecnico e commerciale. Descrizione del Ruolo: La figura ricercata operera' allinterno dellufficio commerciale con un ruolo chiave di supporto alle vendite, gestione clienti e coordinamento interno. Per la clientela specifica assegnata sara' il punto di contatto tra clienti, venditori esterni e i reparti aziendali: produzione, logistica, amministrazione, contribuendo alla soddisfazione del cliente e allefficienza del ciclo dellordine. Responsabilita' principali: Gestione completa del processo ordine: inserimento, monitoraggio, evasione e post-vendita. Supporto tecnico-commerciale a clienti italiani ed esteri: e-mail, telefono, videoconferenza. Interfacciamento con la forza vendita per la preparazione di offerte, quotazioni, documentazione tecnica, pianificazione appuntamenti Verifica disponibilita' materiali, tempi di consegna e gestione delle priorita' in sinergia con la produzione e la logistica. Supporto nella gestione delle condizioni commerciali e nella fidelizzazione clienti. Aggiornamento anagrafiche clienti e prodotti, gestione CRM e reportistica commerciale. Interfaccia con lufficio tecnico per chiarimenti su specifiche di prodotto o personalizzazioni. Requisiti: Esperienza e formazione:Conoscenze del tecnico-commerciale o meccanico Esperienza di almeno 2-3 anni in ruoli analoghi nel settore tecnico B2B. Conoscenza base del disegno tecnico e delle principali lavorazioni meccaniche. Competenze tecniche e organizzative:Uso di ERP aziendali e strumenti Office: Excel, Outlook, Word. Buona conoscenza della logica dei processi aziendali: produzione, logistica, vendita. Capacita' di gestire in autonomia le priorita' e le scadenze e aderire a una strategia. Ottima gestione delle relazioni telefoniche e scritte con clienti e colleghi. Lingue:Buona conoscenza della lingua inglese La conoscenza di una seconda lingua straniera (es. tedesco o francese) e' un plus gradita Soft Skills:Orientamento al cliente e problem solving. Precisione e attenzione ai dettagli. Attitudine al lavoro in team e alla comunicazione inter-funzionale. Proattivita' e spirito di iniziativa. Affidabilita'. LUOGO DI LAVORO: ANNONE DI BRIANZA (LC)ORARIO: Da lunedi' a venerdi' su giornata #offertedelmese Il presente annuncio e' rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le eta' e tutte le nazionalita', ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. I candidati ambosessi sono invitati a leggere su l'informativa sulla privacy ai sensi dell art.13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR), D.Lgs. 196/03).

InfoJobs