Retail Marketing & Communication Manager - Nord Italia

Michael Page

  • Lombardia
  • Tempo indeterminato
  • Full time
  • 1 mese fa
Michael Page, leader europeo e mondiale nella ricerca e selezione di personale specializzato, vanta un know-how d'eccellenza nell'ambito del "top e middle management".
Retail Marketing & Communication Manager - Nord Italia
Per un'azienda multinazionale, operante nel settore Retail, stiamo ricercando una figura di Retail Marketing & Communication Manager.
Dettagli sul cliente
Azienda multinazionale, operante nel settore Retail, ambito accessori.
Descrizione
Il Retail Marketing & Communication Manager avrà le seguenti responsabilità:gestione a 360 gradi di tutto il marketing per il mercato italiano, in accordo con le linee guida provenienti da HQ, creando valore per l'azienda e i clienti;definizione degli obiettivi allineati alle condizioni del mercato e alle direttive aziendali;collaborazione con i diversi team di vendita, media e research per sviluppare iniziative di marketing che supportino gli obiettivi commerciali;gestione campagne pubblicitarie per aumentare il traffico e le vendite;responsabilità sulle iniziative di trade marketing all'interno dei punti vendita;gestione del CRM aziendale e delle relative campagne di comunicazione e fidelizzazione della clientela;analisi dei dati di mercato e delle tendenze per adattare le strategie;definizione dei KPIs per valutare il successo delle iniziative e controllo dell'applicazione nel tempo dei diversi piani marketing;sviluppo di collaborazioni con i fornitori locali come agenzie, centri media, case editrici ecc.Profilo del Candidato
equisiti:Laurea in Economia, Marketing/Comunicazione o equivalenti;comprovata esperienza pluriennale nel campo del Marketing, sviluppata all'interno di realtà Retail (Fashion, GDO/GDS, ecc);conoscenze approfondite di strategie di marketing quali: marketing mix, ricerche di mercato e analisi dei gruppi target;eccellenti competenze analitiche e capacità di interpretare i dati di mercato;conoscenza dei mezzi di comunicazione pubblicitaria, come online marketing, stampa, radio e tv;utilizzo di CRM, in collaborazione con HQ e agenzie del territorio;capacità di gestire progetti in modo autonomo e di lavorare in team.offerta di lavoro
Ottima opportunità di carriera in un contesto dinamico e internazionale.

Trovolavoro