Specialista processi e qualità

Generali

  • Venezia
  • Tempo indeterminato
  • Full time
  • 1 mese fa
Leone Alato è alla ricerca di un/una Specialist Processi e Qualità da inserire all’interno del team Opertions e Qualità presso la sede di Loncon di Annone Veneto.La risorsa dovrà contribuire al miglioramento continuo dell’efficienza e dell’efficacia dei processi aziendali in ambito agricolo, vitivinicolo e industriale, supportando allo stesso tempo il mantenimento e lo sviluppo dei sistemi di gestione certificati (ISO 9001, ISO 14001, BRC, IFS, Equalitas), contribuendo infine anche alla gestione e all’applicazione del GIRS di Country.In particolare la risorsa opererà attivamente con tutto il team nelle seguenti fasi:
  • Analizzare e mappare i processi aziendali (produzione agricola, vinificazione, imbottigliamento, logistica, ecc.) in ottica di miglioramento efficacia ed efficienza operativa
  • Proporre e implementare azioni di miglioramento sui flussi operativi e organizzativi di processo
  • Collaborare alla definizione e aggiornamento della documentazione anche relativa alle procedure interne
  • Coordinare e supportare le attività di audit interni ed esterni
  • Monitorare la conformità agli standard volontari (BRC, IFS, ISO, Equalitas, ecc.) con il supporto di consulenti esterni
  • Promuovere la cultura della qualità nella logica dei processi
  • Collaborare con l’area IT, Produzione, Agricoltura, Commerciale per favorire la digitalizzazione dei processi
  • Partecipare a progetti trasversali che possono coinvolgere diversi ambiti aziendali
Il/la candidato/a ideale è in possesso dei seguenti requisiti:
  • Laurea in Ingegneria Gestionale, Economia Aziendale, Ingegneria Agroindustriale o equivalenti
  • Conoscenza dei sistemi di gestione e della normativa di riferimento
  • Conoscenza base delle normative in ambito qualità e sicurezza alimentare e ambientale
Nice to have:
  • Esperienza pregressa di almeno 2-3 anni in ruolo analogo, preferibilmente in contesti strutturati del settore agricolo e vitivinicolo
  • Conoscenza base di Power BI o strumenti di reportistica
  • Conoscenza strumenti di mappatura processi (es. BPMN, Visio, ARIS, ecc.)
Soft Skills:
  • Capacità di ascolto e di mediazione tra funzioni operative nel rispetto della compliance aziendale
  • Buone capacità organizzative, di scrittura tecnica e di sintesi
  • Capacità di relazionarsi con i diversi livelli aziendali
  • Proattività e attitudine al problem solving in contesti dinamici e sfidanti e al miglioramento continuo

Generali