JUNIOR FORMATORE CUSTOMER CARE

Edison

  • Milano
  • Tempo indeterminato
  • Full time
  • 2 mesi fa
Titolo della posizione: JUNIOR FORMATORE CUSTOMER CARE-Descrizione della Divisione: Attraverso Edison Energia, controllata al 100% da Edison, la Divisione Gas&Power Markets è la società commerciale del gruppo impegnata nella vendita di energia elettrica, gas e servizi energetici a valore sia sul mercato italiano B2B che B2C. Siamo leader fin dalla liberalizzazione del mercato sia per l’energia elettrica che per il gas, gestendo oltre 1,5 milioni di clienti. Oggi siamo un fornitore di qualità di energia e gas e una prima scelta per servizi innovativi per la casa e l’efficienza energetica.-Attività: Nell'ambito della Divisione Gas & Power Market - Direzione Customer Operations ricerchiamo una risorsa in ambito Customer Care Retail a supporto del team Customer Experience Delivery.Il candidato lavorerà a supporto dell’area Formazione con focus sulle attività che gestiscono gli outsourcer di Edison Energia che seguono il servizio di post vendita, sulla rete di installatori ed eventuali esigenze formative interne al team.Principali attività
 Erogare formazione sulle strutture che si occupano del post vendita e sulla rete di partner che gestiscono i punti fisici
 Monitorare la preparazione e la qualità delle gestioni dei fornitori, facendo affiancamenti periodici volti a cogliere eventuali gap formativi
 Monitorare l’andamento delle performance delle strutture esterne e il raggiungimento dei KPI contrattuali
 Verificare la corretta applicazione delle procedure operative
 Lavorare a stretto contatto con i colleghi che si occupano delle attività di Front Line e Back Office per la stesura/revisione/aggiornamento delle linee guida operative
 Valutare l’inserimento di nuovi strumenti/procedure che possano semplificare le gestioni delle attività
 Aggiornare lo strumento di knowledge management affinché tutto il materiale sia sempre disponibile
 Monitorare la soddisfazione dei clienti dopo la gestione col postvendita, tramite Mistery e altri strumenti di ricezione feedback dei clienti
 Partecipare alle evolutive che impattano la gestione dei clienti e i nuovi processi in modo da poter essere parte attiva nella definizione delle attività e acquisire tutte le informazioni che serviranno per l’erogazione della formazione sui nuovi contenuti alle strutture-Requisiti: Profilo ideale
 Laurea in Economia e affini
 Curiosità ed interesse per le tematiche C Care e per le dinamiche del mondo Energy & Utilities
 Capacità di lavorare in contesti dinamici e con scadenze stringenti
 Ottime capacità di comunicazione e gestione aula
 Capacità organizzative e puntualità nell’esecuzione delle attività
 Spiccato problem solving e proattività
 Doti analitiche
 Conoscenza di strumenti MS come Excel e Powerpoint
 Propensione al lavoro per obiettivi
 Esperienza nella gestione di progetti
 Capacità di relazione sia con soggetti interni che esterni all’azienda
 Capacità di innovazione-Altre informazioni: Sede di lavoro: Milano, Foro Buonaparte 31, con disponibilità a trasferte in aree limitrofe.
In alternativa può essere considerata la sede di Bari.-Sede di Lavoro: MILANO-Tipologia Contrattuale: Regular (Tempo Indeterminato)

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