CUSTOMER CARE BACK OFFICE JUNIOR SPECIALIST

Edison

  • Milano
  • Tempo indeterminato
  • Full time
  • 2 mesi fa
Titolo della posizione: CUSTOMER CARE BACK OFFICE SPECIALIST-Descrizione della Divisione: Attraverso Edison Energia, controllata al 100% da Edison, la Divisione Gas&Power Markets è la società commerciale del gruppo impegnata nella vendita di energia elettrica, gas e servizi energetici a valore sia sul mercato italiano B2B che B2C. Siamo leader fin dalla liberalizzazione del mercato sia per l’energia elettrica che per il gas, gestendo oltre 1,5 milioni di clienti. Oggi siamo un fornitore di qualità di energia e gas e una prima scelta per servizi innovativi per la casa e l’efficienza energetica.-Attività: Nell'ambito della Divisione Gas & Power Market - Direzione Customer Operations ricerchiamo una risorsa junior in ambito Customer Care Retail a supporto del team Customer Experience Delivery.Il candidato lavorerà a supporto delle attività di presidio delle strutture degli outsourcer che gestiscono per Edison Energia il servizio di post vendita.Principali attività
 Monitoraggio delle strutture di customer care di riferimento sia attraverso analisi dei KPI concordati, sia tramite presidio delle strutture con visite e avanzamenti quotidiani delle attività in carico
 Monitoraggio strumenti di back office e reportistica interna al fine di verificare che i fornitori operino secondo gli standard contrattuali con particolare attenzione al rispetto degli sla delle lavorazioni, al fine di rendere il più rapida possibile l’evasione delle richieste pervenute dai clienti
 Monitoraggio della qualità delle lavorazioni effettuate
 Analisi ed indirizzamento di eventuali criticità che emergono nelle lavorazioni giornaliere
 Gestione di criticità legate a casi di reclami clienti o fenomeni emersi da segnalazioni interne
 Condivisione con le strutture, di linee guida per gestire nuove procedure/ambiti/attività
 Stesura linee guida operative di gestione processi di post vendita che riguardano i back office
 Esecuzione di analisi quantitative sulle attività aperte per cogliere eventuali fenomeni o problematiche in essere, prima ancora che vengano segnalate dall’interno o dagli outsourcerIl lavoro prevede che la risorsa si interfacci frequentemente con i colleghi delle altre aree delle Customer Operations e dell’IT per la condivisione di evidenze o problematiche da gestire.-Requisiti: Profilo ideale
 Laurea/ studi in discipline economiche/ ingegneria gestionale (o esperienza/ formazione analoga)
 Curiosità, passione/ interesse per le tematiche di Customer Experience e C Care
 Interesse per i servizi e le dinamiche del mondo Energy & Utilities
 Capacità di lavorare in contesti dinamici, con scadenze stringenti
 Buone capacità relazionali
 Capacità organizzative e puntualità nell’esecuzione delle attività
 Buone doti di problem solving e proattività
 Gestione delle urgenze con particolare attenzione alla pianificazione delle attività e rispetto delle scadenze
 Conoscenza di strumenti MS come Excel
 Esperienza pregressa, anche breve, in ruolo analogo verrà considerata un plus-Altre informazioni: Sede di lavoro: Milano, Foro Buonaparte 31, con disponibilità a trasferte in aree limitrofe.
In alternativa può essere presa in considerazione la sede di Bari.-Sede di Lavoro: MILANO-Tipologia Contrattuale: Regular (Tempo Indeterminato)

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