
Product Marketing Engineer
- Monza
- Tempo indeterminato
- Full time
- Realizzare di studi di mercato, analisi della concorrenza e benchmark di prodotto effettuando le opportune analisi dal punto di vista economico-finanziario;
- Sviluppare e gestire i canali di vendita;
- Progettare e coordinare le attività legate alla realizzazione dei marketing tools del settore industriale del Gruppo;
- Sviluppare la rete di contatti tra cui partner commerciali, fornitori, venditori, agenti;
- Elaborare dati e statistiche, con particolare focus sui risultati dell’azienda;
- Aggiornare il database e gestire il portale clienti/e-commerce.
- Laurea in Ingegneria Chimica, Gestionale, Meccanica, Energetica, in Economia o in Statistica;
- Pregressa esperienza in ambito marketing di prodotto (B2B);
- Esperienza professionale di almeno 3 anni nel settore;
- Ottima conoscenza della lingua inglese;
- Ottime capacità informatiche e buona padronanza del pacchetto Office: si richiede in particolare un'esperienza consolidata nell'utilizzo di Excel;
- Familiarità con il pacchetto Google G Suite.