Social Media Manager Senior (Milano) – Editing & Strategia Avanzata
Sales Process
- Milano
- 2.000-4.000 € al mese
- Tempo indeterminato
- Full time
- Strategia & Pianificazione
- Definire e implementare la strategia social in linea con obiettivi di marketing e vendite.
- Creare piani editoriali mensili per LinkedIn, Instagram, Facebook e TikTok.
- Produzione Contenuti & Editing (Social e Ads)
- Scrivere copy persuasivi per ogni formato e target (Anche con AI).
- Realizzare e ottimizzare grafiche, foto e video:
- Canva e Adobe Photoshop (ritocco avanzato, compositing)
- Adobe Premiere Pro & After Effects (è un plus) (montaggio e motion graphics)
- Altri tool professionali (DaVinci Resolve, Illustrator, CapCut avanzato)
- Pubblicazione & Monitoraggio
- Gestire il calendario editoriale, rispettando orari, trend e algoritmi.
- Analizzare KPI (reach, CTR, ER, salvataggi, DM, CPL) e ottimizzare contenuti.
- Community & ADV
- Moderare e far crescere la community in ottica branding.
- Coordinarsi con il team ADV per contenuti organici e sponsorizzati sinergici.
- Benchmark & Reporting
- Effettuare analisi periodiche di competitor e trend di settore.
- Produrre report settimanali e mensili, trasformando i dati in azioni concrete.
- Minimo 3 anni di esperienza nella gestione di canali social aziendali (B2B e B2C).
- Buon copywriting e storytelling.
- Padronanza di Photoshop e software professionali di editing video e grafica.
- Conoscenza aggiornata di algoritmi, formati e trend di LinkedIn, Instagram, Facebook e TikTok.
- Competenza in tool di project management (Asana, ClickUp, Airtable).
- Mentalità strategica e approccio hands‑on: “make it happen”.
- Autonomia, gestione efficace di tempo e priorità.
- Collaborazione continuativa (P.IVA) con compenso competitivo (2000€ - 4000€).
- Ambiente smart, orientato a crescita e risultati.
- Lavoro a stretto contatto con team Marketing.
- Percorso di crescita verso il ruolo di Social Media Coordinator.
- Formazione interna su piattaforme e‑learning.
- Bibite e snack in ufficio.