Marketing Intern - Email & CRM

Mavriq

  • Milano
  • Formazione
  • Full time
  • 1 giorno fa
, parte di Moltiply Group, è la tech company a cui appartengono alcuni tra i più importanti brand di comparazione ed intermediazione online in Italia (MutuiOnline.it, Segugio.it, SOStariffe.it, Trovaprezzi.it, Switcho e molti altri) e all’estero (LeLynx.fr, Rastreator, Pricewise, Verivox). Le piattaforme di Mavriq aiutano i consumatori a trovare ciò di cui hanno bisogno al miglior prezzo, con trasparenza e imparzialità. Siamo un team di circa 1.000 “smart disruptors” distribuiti in Europa, America Latina ed Asia.La crescita di Mavriq dipende dal successo dei nostri team. Per questo, siamo oggi alla ricerca di un nuovo o una nuova team member con cui continuare a scrivere la nostra storia nel mondo della comparazione ed intermediazione online a livello internazionale.Il ruoloPer il nostro team Marketing Italy siamo alla ricerca di un/a CRM Intern che si unirà a noi in uno stage iniziale di 6 mesi. Sarai parte di un team affiatato che lavora su strategie e campagne per aumentare la fidelizzazione e la conversione degli utenti attraverso email marketing e marketing automation.Avrai l’opportunità di lavorare su progetti sfidanti per tutti i nostri brand italiani (Segugio.it, MutuiOnline.it, PrestitiOnline.it, CercaAssicurazioni.it, SOStariffe.it ecc.), con un focus particolare sui settori assicurativo, mutui, prestiti e tariffe. Contribuirai a migliorare continuamente i risultati delle campagne grazie a dati, test e ottimizzazione, collaborando attivamente con i colleghi del marketing e di altre funzioni aziendali.LocationLa tua sede di lavoro sarà in Via Desenzano 2 a Milano (MM1 Gambara). Lavoriamo in modalità ibrida: almeno 2 giorni in ufficio e fino a 3 giorni in smart working, con flessibilità in ingresso e in uscita. I due giorni in ufficio sono un momento di aggregazione e condivisione (idee, progetti, pause pranzo, pause caffè), che ci permettono di alimentare la nostra Cultura Mavriq.La sede non è servita direttamente dai mezzi pubblici, quindi sarà necessario essere in possesso di un proprio veicolo (ma con il metano o l’elettrico, puoi rifornirti gratuitamente in sede).Come lavoriamo e cosa faraiAll’interno del team Marketing Italy, in questo ruolo ti occuperai di:
  • Creare e gestire campagne email per la nostra base utenti
  • Analizzare i dati per capire cosa funziona e come migliorare
  • Effettuare A/B test e garantire la coerenza delle comunicazioni
  • Supportare l’ottimizzazione dei flussi e l’automazione delle campagne
Di cosa avrai bisogno per il ruolo
  • Laurea in Economia, Finanza, Statistica, Matematica, Ingegneria o discipline affini - dal momento che il ruolo prevede la produzione di diverse analisi. Non dovesse la tua laurea rientrare in questi percorsi, non lasciarti scoraggiare!
  • Passione per l’analisi dei dati e mindset analitico
  • Ottime capacità comunicative e attitudine al lavoro in team
  • Ottima conoscenza di Excel
  • Buona conoscenza della lingua inglese (B2-C1) e ottima conoscenza della lingua Italiana (C1-bilingue)
Nice to have (non è obbligatorio, ma può fare la differenza)
  • Esperienza, anche breve, in CRM o marketing digitale
  • Studi legati al mondo del CRM
  • Familiarità con tool di Email Marketing (es. Splio, Mapp, MailUp, Salesforce, ecc.)
  • Conoscenza di altre lingue europee (francese, spagnolo, tedesco o olandese potrebbero tornare utili su alcuni progetti!)
Cosa troverai da noi
  • Stage extracurriculare retribuito
  • Ambiente di lavoro giovane, dinamico e informale, con colleghi appassionati e disponibili
  • Opportunità di contribuire concretamente ai successi aziendali, con riconoscimenti basati sul merito
  • Flessibilità e modalità di lavoro ibrida
  • Feedback periodici per la crescita professionale e il miglioramento continuo
  • Formazione, scambio di competenze e partecipazione a iniziative di team building
Non vediamo l’ora di conoscerti!Puoi scoprire di più su di noi a questo . Leggere le nostre Recensioni su o e i nostri post su . Familiarizzare con i nostri principi guida .La ricerca è rivolta ad ambo i sessi (ai sensi delle Leggi n. 903/77 e n. 125/91).

Mavriq