
SALES MANAGER
- Milano
- Tempo indeterminato
- Full time
Sollecitare e sviluppare nuovo business nel segmento di mercato assegnato;
Eseguire approfondite analisi di mercato al fine di monitorare e migliorare i risultati del segmento di mercato assegnato rispetto alla concorrenza;
Partecipare a fiere, viaggi ed eventi per far conoscere l’albergo e per creare/mantenere relazioni con i clienti provenienti da tutte le parti del mondo;
Preparare offerte riferite a richieste di gruppi, eseguire follow up e massimizzare la conversione delle offerte inviate in prenotazioni confermate;
Elaborare reportistica relativa alle attività commerciali svolte, ai contatti e ai riscontri ottenuti dai clienti in relazione alle offerte elaborate;
Condurre visite/site inspection in albergo con riferimento a nuovi clienti;
Collaborare con tutti i reparti dell’albergo al fine di migliorare il grado di soddisfazione dei clienti ed assicurarne la loro fidelizzazione;Il/la candidato/a ideale è in possesso dei seguenti requisiti:
Pregressa esperienza di almeno 3 anni nel medesimo ruolo in contesti alberghieri similari;
Ottime capacità organizzative, di negoziazione e comunicative;
Ottima conoscenza della lingua italiana e di quella inglese; la conoscenza di un’ulteriore lingua straniera costituisce titolo preferenziale;
Predisposizione al lavoro di gruppo e capacità di mantenere buoni rapporti con i colleghi dei vari reparti;
Disponibilità e flessibilità in termini di attività, logistica (saranno previste trasferte su territorio italiano e straniero) ed orari;
Rispondere con flessibilità ad ogni eventuale cambiamento all’interno del reparto a seguito delle necessità della azienda o del settore;
Ottime competenze informatiche; la conoscenza del gestionale Opera costituisce titolo preferenziale.Completano il profilo: precisione, attitudine al problem solving ed una naturale predisposizione al rapporto interpersonale.Residenza e/o domicilio in loco o in zone limitrofe costituiranno titolo preferenziale.