Sales Training Manager - Nord Italia

Sector Alarm Italia

  • Milano
  • Tempo indeterminato
  • Full time
  • 7 ore fa
Chi cerchiamoSiamo alla ricerca di un/una Sales Training Manager per l’area Nord Italia, una figura motivata e motivante, con forte spirito commerciale e passione per la crescita delle persone.La risorsa, a diretto riporto del National Sales Director, avrà la responsabilità di guidare il team di Sales Trainer, supportando lo sviluppo delle competenze della forza vendita attraverso affiancamenti, tutoring e attività di training on the job.Cerchiamo una persona dinamica, capace di adattarsi a contesti in continua evoluzione, con un perfetto equilibrio tra capacità di lavoro in team e autonomia nella pianificazione e gestione delle attività.Principali responsabilità
  • Coordinare il team di Sales Trainer sull’area Nord Italia, garantendo il raggiungimento degli obiettivi formativi e di performance;
  • Gestire le relazioni con le figure commerciali sul territorio, contribuendo al miglioramento dei risultati di vendita attraverso piani d’azione mirati;
  • Curare la formazione e l’inserimento dei neoassunti, assicurando una corretta onboarding experience;
  • Supportare, ove richiesto, la formazione di coach e manager;
  • Monitorare e supervisionare le performance del proprio team;
  • Analizzare criticità dei team di vendita e supportare nella definizione di soluzioni operative;
  • Definire e implementare routines e procedure efficaci per il team;
  • Gestire i calendari formativi, coordinandosi con il team Sales Recruiter per ottimizzare i processi di selezione e formazione;
  • Presenziare sul territorio, proponendo azioni di miglioramento e sviluppo delle aree gestite;
  • Redigere report e condividere risultati e avanzamenti;
  • Partecipare a meeting, eventi e iniziative organizzate dal Gruppo;
  • Promuovere un ambiente di lavoro positivo e stimolante, sia in ufficio che sul campo;
  • Farsi promotore della cultura aziendale e delle highway comportamentali, garantendone la corretta diffusione;
  • Supportare, se richiesto, i performance meeting e l’apertura di nuove filiali con affiancamento a manager e team nelle fasi di start-up.
Requisiti richiesti
  • Esperienza consolidata in ambito commerciale (preferibile esperienza in contesti B2C o D2D);
  • Ottime capacità di presentazione e comunicazione efficace;
  • Spiccate doti organizzative e autonomia operativa;
  • Abilità nell’uso del pacchetto Office, in particolare Excel e PowerPoint (gradita conoscenza di Power BI);
  • Ottima conoscenza della lingua inglese;
  • Disponibilità alla trasferta su tutto il territorio del Nord Italia (100%);
  • Patente di guida B.
Cosa offriamo
  • Contratto a tempo indeterminato, commisurato alla seniority - CCNL Terziario e Servizi
  • Auto aziendale ad uso promiscuo;
  • Ambiente sfidante, dinamico e orientato allo sviluppo delle persone.
Sector Alarm: sicurezza, innovazione e crescitaCon 680.000 clienti in tutta Europa e una crescita costante, Sector Alarm è tra i leader nel settore della sicurezza. Operiamo in 8 Paesi con una squadra di 3.700 persone, offrendo soluzioni all’avanguardia per proteggere famiglie e piccole imprese.Siamo un’azienda in forte espansione e crediamo nel talento: cerchiamo persone ambiziose, orientate al cliente e agli obiettivi, pronte a crescere in un ambiente dinamico e collaborativo. Se la sicurezza e l’innovazione ti appassionano, unisciti a noi!

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