
FINANCIAL PLANNING ANALYST
- Milano
- Tempo indeterminato
- Full time
- Supporto nella gestione del previsionale di cassa, monitoraggio della liquidità e posizione finanziaria netta di Gruppo.
- Contributo alla pianificazione patrimoniale, finanziaria e di utile netto (sotto EBITDA), con reportistica e definizione di KPI in coordinamento con Pianificazione e Controllo.
- Monitoraggio dei modelli di pianificazione patrimoniale e finanziaria e analisi di sensitivity per le società del Gruppo.
- Analisi a consuntivo dei flussi di cassa e capitale circolante, con report sugli scostamenti e proposte di miglioramento.
- Laurea in Economia, Finanza, Ingegneria Gestionale o percorsi affini
- Breve esperienza pregressa in ruolo analogo
- Interesse e passione per il mondo della Finanza Strutturata
- Ottima conoscenza della lingua inglese
- Buona conoscenza del Pacchetto Office, in particolare Excel
- Rappresentano un plus: conoscenza di Bloomberg ed esperienze/progetti universitari o di tesi in settore energy o affine
- Completano il profilo: capacità di analisi e di pianificazione/organizzazione del lavoro, precisione e accuratezza, orientamento al risultato, team working, concretezza, spirito collaborativo, capacità di problem solving, doti quantitative e analitiche, proattività
- Flessibilità: flessibilità negli orari di entrata/uscita e pausa pranzo; Smartworking sino al 60% dell’orario di lavoro su base bimestrale
- Buoni pasto elettronici
- Salute e benessere: vaccino antinfluenzale gratuito
- Formazione e sviluppo: programma di induction dedicato ai nuovi assunti e corsi di formazione
- Ambiente di lavoro: promuoviamo una cultura che valorizza la diversità, l’equità e l'inclusione (DE&I). Sosteniamo l'evoluzione tecnologica e offriamo strumenti e risorse per promuovere il lavoro digitale.