
Brand Manager
- Verona
- Tempo indeterminato
- Full time
- Analizza target audience, trend e competitors e individua le strategie di marketing specifiche per il mercato di riferimento;
- Definisce gli obiettivi trimestrali/semestrali/annuali volti a massimizzare le vendite limitando il rischio di credito: stesura dei budget, analisi degli scostamenti e adozione di possibili misure correttive;
- Presidia ed incrementa il business, ricercando nuove opportunità di vendita attraverso le normali attività di prospezione e sviluppando proposte tecniche e commerciali che soddisfino le esigenze sia del brand che del cliente;
- Sviluppa relazioni forti e sostenibili con i clienti chiave e visita regolarmente i distributori strategici, supportandone lo sviluppo a livello commerciale;
- Condivide con la Direzione e con i principali stakeholder interni una visione periodica della performance del marchio e della reazione dei consumatori, con conseguenti proposte per azioni migliorative;
- Gestisce e monitora con efficacia tutte le attività del brand e lo spending, al fine di portare avanti gli obiettivi del piano di marketing;
- Supporta la rete commerciale nell’implementazione delle strategie di vendita per contrastare in modo proattivo e reattivo la concorrenza;
- Monitora il P&L verificando i dati di vendite e i KPI mediante una puntuale elaborazione dei report.
- Laurea in Economia, Marketing o in discipline equipollenti;
- Pregressa esperienza come Product Manager, Brand manager e/o come Business Developer in aziende strutturate;
- Preferibile la provenienza dai settori fashion/retail;
- Padronanza della lingua Inglese.
Helplavoro