Sales Manager - Mercato APAC

Page Personnel

  • Roma
  • 40.000-41.000 € all'anno
  • Tempo indeterminato
  • Full time
  • 1 mese fa
  • Candidati facilmente
Responsabilità principali:
  • Mappare e analizzare il potenziale del mercato Asia-Pacifico per il turismo verso l'Italia, segmento high-end.
  • Sviluppare e implementare strategie commerciali per aumentare le vendite nel mercato APAC.
  • Gestire relazioni con tour operator, agenzie di viaggi e travel advisor di alto livello nell'area assegnata.
  • Partecipare a fiere, eventi e workshop rappresentando l'azienda nella fase di apertura del mercato.
  • Identificare esigenze specifiche del target locale e lavorare con il team prodotto per sviluppare proposte tailor-made coerenti con le aspettative culturali e qualitative.
  • Monitorare i trend del mercato, la concorrenza e l'andamento della domanda nella regione.
  • Monitorare le performance, definire KPI e riportare regolarmente l'andamento delle attività alla Direzione.
  • Svolgere attività di follow-up, negoziazione, chiusura contratti e customer care in tutte le fasi del ciclo commerciale.
Azienda specializzata in viaggi di lusso tailor-made in ItaliaSede a RomaRequisiti:
  • Esperienza di almeno 3 anni in ruoli di sviluppo commerciale, preferibilmente in DMC e/o tour operator di lusso.
  • Ottima conoscenza dei mercati dell'area APAC e delle relative dinamiche commerciali.
  • Conoscenza professionale della lingua inglese.
  • Conoscenza approfondita dell'Italia come destinazione turistica di alto livello.
  • Esperienza nella vendita B2B e nel rapporto con agenzie di viaggio internazionali.
  • Disponibilità a viaggiare frequentemente nell'area di riferimento.
  • Eccellenti doti relazionali, empatia interculturale e forte orientamento ai risultati.
  • Familiarità con strumenti CRM e piattaforme di gestione vendite.
Azienda specializzata in esperienze di viaggio su misura in Italia, con focus su lusso.Ottima opportunità di carriera.

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