
Sales Account Manager ERP
- Roma
- Tempo indeterminato
- Full time
- Business developer in ambito WMS ed ERP
- Key Account per i clienti del parco assegnati.
- Costante attività di prospezione.
- Contributo alla costruzione delle nuove strategie e proposizioni commerciali.
- Identificare nuove opportunità di business e acquisire nuovi clienti nel settore di riferimento.
- Creare e implementare strategie di vendita efficaci per incrementare il volume d'affari.
- Negoziare contratti e accordi commerciali con i clienti, garantendo condizioni vantaggiose per l'azienda.
- Monitorare il mercato e la concorrenza per identificare nuove tendenze e opportunità di crescita.
- Redigere report di vendita e analizzare le performance per ottimizzare le strategie commerciali.
- Gestire e sviluppare un portfolio clienti corporate esistente, garantendo il raggiungimento degli obiettivi di vendita.
- Collaborazione Interna: Lavorare a stretto contatto con i reparti marketing, vendite e prodotto.
- Ricerca di Clienti: Monitoraggio del mercato per individuare nuovi potenziali clienti per il software gestionale ERP Microsoft Dynamics 365 Business Central ed i prodotti di gestione logistica WMS, TMS.
- Negoziazione e Chiusura Accordi: Preparare proposte, gestire trattative e concludere contratti.
- Gestione delle Relazioni: Mantenere e coltivare rapporti con clienti, fornitori e stakeholder.
- Sviluppare piani per aumentare le vendite e la presenza sul mercato.
- Esperienza consolidata di almeno 10 anni nel ruolo di Sales Manager o Account Manager nel settore.
- Portfolio clienti attivo e consolidato, con relazioni già avviate e produttive.
- Ottime capacità di negoziazione, comunicazione e gestione delle relazioni commerciali.
- Sei un professionista dinamico con una forte propensione alla vendita e un portfolio clienti consolidato.
- Orientamento al risultato e capacità di lavoro per obiettivi.
- Conoscenza delle dinamiche di vendita B2B e del mercato di riferimento.
- Esperienza nella vendita di soluzioni software gestionali di almeno 2-3 anni (preferibilmente Microsoft Navision/Business Central o altri ERP internazionali)
- Forte motivazione e orientamento al risultato.
- Abilità di comunicazione, negoziazione e presentazione, con una predisposizione per l'ascolto attivo e la comprensione delle esigenze dei clienti.
- Buone capacità organizzative e capacità di gestire autonomamente il proprio lavoro,
- Attitudine collaborativa e capacità di lavorare efficacemente in team.
- Buona conoscenza di strumenti CRM e pacchetto Office.
- Disponibilità a trasferte se richiesto.
- Laurea in Economia, Marketing o discipline affini (preferenziale).
- Passione per l'innovazione, le nuove tecnologie, l'intelligenza artificiale.
- La retribuzione sarà commisurata alla reali competenze ed esperienza dimostrata.
- Un ambiente di lavoro stimolante con grandi sfide da affrontare ogni giorno.
- Auto aziendale, pc, cellulare e flessibilità oraria.
- Premialità in base agli obiettivi raggiunti.
- Ulteriore premialità Extra Budget su prodotti specifici.