
FRONT DESK OFFICER
- Torino
- Tempo indeterminato
- Full time
- Accoglienza professionale e orientata alla qualità dell'esperienza studenti, ospiti e fornitori;
- Gestione delle operazioni di check-in e check-out, inclusa la documentazione amministrativa e l'invio dati alle autorità competenti;
- Monitoraggio quotidiano degli ambienti comuni con tempestiva segnalazione di anomalie e controllo qualità dei servizi (es. pulizie);
- Coordinamento operativo di fornitori e collaboratori interni (studenti e personale tecnico);
- Collaborazione con la Direzione Tecnica per il tracciamento degli interventi di manutenzione e il rispetto delle normative in tema di sicurezza;
- Presidio del regolamento interno e delle attività di sicurezza (primo soccorso, antincendio, evacuazione);
- Cura dell'ordine e della funzionalità della reception e degli spazi comuni.
- Esperienza pregressa in ruoli di accoglienza/ front desk, gestione strutture o logistica;
- Ottime capacità relazionali e comunicative, orientamento al servizio e ascolto attivo;
- Competenze tecniche di base nella gestione ordinaria di immobili e impianti;
- Buona conoscenza della lingua Inglese (livello minimo B1)
- Buona padronanza degli strumenti informatici e dei software gestionali di base;
- Flessibilità, autonomia, senso pratico e capacità organizzativa.
- Patente B e disponibilità a spostamenti tra le diverse sedi della Fondazione;
- Esperienza in contesti residenziali, scolastici o formativi;
- Formazione in primo soccorso e antincendio.
- Contratto diretto a tempo indeterminato.
- Inserimento in un contesto dinamico, orientato all'eccellenza educativa e al miglioramento continuo.