SALES AREA MANAGER - Sistemi di gestione aziendale

ASAP Italia

  • Casalecchio di Reno, Bologna
  • Tempo indeterminato
  • Full time
  • 1 mese fa
Stiamo ricercando un SALES AREA MANAGER (Centro Italia) per un nostro cliente, uno dei principali enti certificatori italiani e internazionali. La persona, che riporta direttamente al Sales Manager della Divisione, si occuperà di gestire e sviluppare un portafoglio clienti importante sul territorio del Centro Italia, per quanto riguarda la vendita di servizi di certificazioni di sistemi di gestione aziendale (ISO 9001 14001 45001, etc.)Job Offer
  • Sede: Casalecchio di Reno (BO) con possibilità di smart working per un massimo di 3 gg a settimana
  • Retribuzione interessante: fisso e variabile
  • Benefit: auto aziendale a uso promiscuo, ticket restaurant, PC e telefono
  • Tempo indeterminato
Responsabilità
  • Il Sales Area Manager sarà chiamato a sviluppare il mercato locale, promuovere le relazioni e comprendere le esigenze espresse ed inespresse del cliente, con una propensione all'ascolto ed alla capacità di delineare un progetto con una serie di soluzioni per il cliente con servizi trasversali di formazione, certificazione e consulenza.
  • Avrà in mano la gestione commerciale dell area Centro (Emilia Romagna - Marche - Abruzzo - Toscana - Umbria Lazio - Sardegna + provincia di Mantova), con lo scopo di raggiungere gli obiettivi di vendita (retention e upselling)
  • Si occuperà inoltre della gestione dei rapporti con auditor/consulenti e coordinerà l'attività di un sales representative, che supporta il Sales Area Manager per gli aspetti operativi del lavoro (es. preparazione offerte, caricamento documenti, etc)
  • Si occuperà attivamente anche iniziative di promozione del brand e dei servizi, tramite attività social (Linkedin, blog, etc)
  • Nel proprio lavoro, avrà a cuore di promuovere e assicurare il rispetto dei valori e della mission aziendale
Requisiti
  • Esperienza di almeno 3 anni come sales in enti certificazione o società di consulenza, in ambito sistemi di gestione
  • Capacità di sviluppare nuovo business e di gestire la relazione con clienti esistenti per raggiungere gli obiettivi di budget
  • Buona conoscenza della lingua inglese, parlata e scritta
  • Presenza sui social, interesse a scrivere post su Linkedin, articoli per il blog, schede servizi/prodotti
  • Preferibile competenza in una area tematica in ambito sostenibilità o information security o digital-innovation
  • Gradita esperienza nella gestione della relazione con auditor/consulenti e nella gestione di gare (predisposizione dichiarazioni, progetti tecnici, valutazione condizioni generali, portali,…)
Altre competenze ed esperienze
  • Spiccate doti relazionali e di negoziazione
  • Capacità di fare gruppo e far lavorare in team
  • Approccio analitico alla gestione dei problemi
  • Autonomia e capacità di gestire al meglio il proprio tempo: pianificazione ed organizzazione del lavoro
  • Capacità di adattamento e flessibilità
  • Resistenza allo stress e gestione delle emozioni, soprattutto nella gestione di pressioni e richieste di clienti
  • Curiosità, proattività e interesse allo studio per mantenersi sempre aggiornato alle nuove norme e servizi
  • Disponibilità a trasferte sul territorio assegnato
La ricerca è aperta a persone appartenenti alle categorie protette.Inviare curriculum in formato Word, completo di foto e autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 del Reg. UE 2016/679 e del D. Lgs n. 196/2003 come modificato dal D. Lgs n.101/2018 La ricerca è rivolta a candidature di entrambi i sessi (L. 125/91).

ASAP Italia