Responsabile Comunicazione e Marketing - Settore Infrastrutture

Michael Page

  • Provincia di Roma
  • 55.000-60.000 € all'anno
  • Tempo indeterminato
  • Full time
  • 2 mesi fa
  • Candidati facilmente
  • Definire e implementare la strategia di comunicazione corporate del Gruppo a livello nazionale e internazionale
  • Coordinare le attività di comunicazione delle società controllate, garantendone l'allineamento con i valori e l'identità del brand corporate
  • Gestire e sviluppare i profili social istituzionali del Gruppo e supportare eventuali profili locali
  • Promuovere e supervisionare campagne di comunicazione spot, progetti speciali e relazioni pubbliche con stakeholder esterni (media, istituzioni, clienti strategici, associazioni di categoria)
  • Curare e monitorare la reputazione aziendale
  • Supervisionare la realizzazione della pubblicazione semestrale Sustainable Track, sponsorizzata dal Gruppo
  • Pianificare e coordinare la partecipazione del Gruppo a fiere di settore, eventi istituzionali e commerciali, in Italia e all'estero.
  • Coordinare la produzione di contenuti multimediali e audiovisivi a supporto delle attività commerciali e tecniche (video tecnici, presentazioni, virtual tour, ecc.).
  • Gestire la produzione e il rifornimento di materiale promozionale (gadget, strumenti di comunicazione, merchandising)
  • Supervisionare la realizzazione, l'aggiornamento e la diffusione dell'editoria aziendale (brochure istituzionali, company profile, cataloghi di prodotto/servizio)
  • Gestire il budget annuale di comunicazione e marketing del Gruppo, assicurandone l'efficienza e il controllo dei costi.
  • Selezionare e coordinare fornitori esterni (agenzie creative, studi grafici, service video, allestitori, ecc.).
Gruppo leader di settore in forte crescita Responsabilità nazionale e internazionale
  • Almeno 10 anni di esperienza in ruoli di crescente responsabilità nell'ambito della comunicazione e marketing, preferibilmente in contesti industriali strutturati e internazionali.
  • Solida esperienza nel coordinamento di progetti multidisciplinari e nella gestione di eventi e materiali corporate.
  • Conoscenza fluente della lingua inglese; la conoscenza di una seconda lingua sarà considerata un plus.
  • Disponibilità a viaggi in Italia e all'estero.
Importante gruppo italiano nel settore delle infrastrutture, attivo a livello nazionale e internazionale, specializzato nella progettazione, costruzione e gestione di grandi opere civili e industriali.Ottima opportunità di carriera.

Michael Page