Istruttore/Istruttrice per parco avventura

Rete CCS

  • Teolo, Padova
  • Tempo indeterminato
  • Full time
  • 2 mesi fa
CCS (Consorzio Cooperative Sociali) è un’impresa sociale a rete composta da 7 imprese sociali.Siamo alla ricerca di una figura di ISTRUTTORE/ISTRUTTRICE PARCHI AVVENTURA per conto di un'impresa sociale di tipo B formatasi nel 1984 con l’obiettivo di favorire l’inserimento lavorativo e l’integrazione sociale di persone svantaggiate e deboli.
L'impresa sociale si occupa di servizi tecnici, principalmente nei settori della cura del verde, dei servizi cimiteriali e della didattica naturalistico ambientale.
Del 2019 gestisce anche una Società Agricola Impresa sociale, che si propone di realizzare produzioni agricole Biologiche di qualità.
Dal 2021 la cooperativa è attiva nella progettazione e nella realizzazione di servizi volti a valorizzare la biodiversità del nostro territorio, in particolare l’ecosistema dei Colli Euganei. Lo fa attraverso:
Gestione di un casolare agricolo sul monte Venda che funge da Ostello, da Centro di Educazione Naturalistico e Punto informazioni;
La gestione di Parchi Avventura presso i Colli Euganei - Teolo (PD);
Le proposte didattiche per le scuole di ogni ordine e grado.Principali ambiti di responsabilità della figura di ISTRUTTORE/ISTRUTTRICE PARCHI AVVENTURA
  • Monitora il corretto utilizzo degli impianti da parte degli utenti
  • Fornisce informazioni agli avventori del Parco in merito a tematiche legate al Parco Regionale dei Colli Euganei
Descrizione e mission:
La persona verrà formata secondo corsi specifici per acquisire il titolo di istruttore di Parchi Avventura secondo norma UNI EN 15567-2 per poi essere inserito nella squadra operante presso il Parco Avventura che a sua volta è all’interno del ramo aziendale denominato “Turismo e Natura”. Scopo dell’istruttore è quello di far vivere in sicurezza l’esperienza in struttura rendendosi mediatore e guida per un approccio più educativo a quella che solitamente viene recepita come attività puramente ludica.Competenze di ruolo:
Flessibilità nella gestione oraria;
Spiccate capacità relazionali con le differenti fasce d’età scolare e adulte.Si richiede:
Assenza di disturbi dell’equilibrio (lavoro in quota);
Conoscenza lingua inglese B1;
Possesso patente di guida.Criteri di preferenza:
Possesso di patentino GAE (Guida Ambientale Escursionistica);
Esperienza in ambienti associativi educativi di volontariato (scoutismo, parrocchiali etc.);
Conoscenza di ulteriore lingua tra Tedesco, Francese e Spagnolo.Proposta:
Proposta stagionale (marzo-ottobre) con inquadramento livello B1 - 1.381€ del CCNL delle Cooperative Sociali con un minimo di ore settimanali pari a 12 e aumentabile in base alle disponibilità del candidato e variabile nell’arco della stagione.
Lavoro su turni con programmazione a 3 mesi con utilizzo della flessibilità oraria.Sede di lavoro: Teolo (PD)Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.

Rete CCS