Chief Engineer - Progettazione Infrastrutture Ferroviarie

W Executive

  • Roma
  • Tempo indeterminato
  • Full time
  • 1 mese fa
Il nostro cliente è una società di Ingegneria e consulenza multidisciplinare, parte di un gruppo internazionale di lunga tradizione, specializzata in infrastrutture complesse. Opera a livello nazionale e all’estero nella progettazione integrata di opere civili, impiantistiche e geotecniche, coniugando competenza tecnica, innovazione e sostenibilità, con un forte orientamento alla qualità e alla gestione di progetti ad alta complessità.Al fine di potenziare il settore di progettazione delle Infrastrutture Ferroviarie siamo stati incaricati di ricercare la figura diChief Engineer - Progettazione Infrastrutture FerroviarieLa risorsa guiderà un team tecnico multidisciplinare nella progettazione di infrastrutture ferroviarie complesse, garantendo qualità tecnica, coordinamento progettuale, rispetto delle normative e gestione efficiente delle commesse.Il ruolo, riportando alla Direzione, prevede la responsabilità di indirizzo progettuale e la verifica dell’andamento e dello sviluppo delle commesse, assicurando il rispetto di tempi, qualità e costi e attraverso il coordinamento della progettazione delle infrastrutture ferroviarie, incluse anche le infrastrutture stradali e le strutture.I ruolo prevederà:
  • Dare indirizzo progettuale ed impostare la strategia della progettazione di infrastrutture ferroviarie.
  • Interfacciarsi con i coordinatori deiteam interni e consulenti esterni per la progettazione integrata (strutture, impianti, geotecnica)
  • Garantire il rispetto delle normative (RFI, ANSFISA, NTC, Eurocodici)
  • Collaborare con le funzioni di offerta e gestione commesse per pianificazione e controllo
  • Gestire le relazioni strategiche istituzionali con clienti e Partner esterni
Desideriamo incontrare profili con un’esperienza consolidata nella progettazione di infrastrutture ferroviarie, con un forte focus su ruoli di coordinamento tecnico. Il candidato ideale ha maturato questa esperienza in contesti di società di ingegneria e progettazione di respiro internazionale, partecipando a progetti complessi e di grande rilievo nel settore della mobilità ferroviaria. E' richiesta la conoscenza della lingua inglese e la disponibilità a viaggi/trasferte di lavoro.L’annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.lgs n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall’art. 10 del D.Lgs n. 276/2003. I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy https://www.wexecutive.eu/privacy-policy ai sensi dell'art. 13 e art. 14 del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati. Aut. Min. Prot. R.0000155 del 31/12/2021.

W Executive