Architetto Ingegnere Geometra – Field Application Engineer – SUD ITALIA

Studio Pavan

  • Sicilia
  • 45.000 € all'anno
  • Tempo indeterminato
  • Full time
  • 1 mese fa
Importante gruppo industriale presente in Italia e all’estero operante nel settore dell’edilizia con prodotti tecnici per l’isolamento, impermeabilizzazione e risanamento ricerca un Field Application Engineer per l’area Sud Italia (Sicilia, Puglia, Calabria, Sardegna).
Si precisa che la figura svolgerà esclusivamente divulgazione tecnica e non sarà in nessun modo valutato in termini di performance commerciali (fatturato) in quanto nell’area di riferimento operano già Area Manager e agenti.Le attività saranno focalizzate nel garantire e sviluppare una maggiore divulgazione scientifica delle varie linee di prodotto sia sulle caratteristiche che in particolar modo sull’applicabilità degli stessi e delle corrette metodologie di posa e di progettazione (anche riferite a progetti in essere dei vari professionisti o applicatori). Sarà inoltre il punto di riferimento nell’area per gli aspetti normativi e per le certificazioni.
Il ruolo prevede l’interazione diretta con studi di progettazione, applicatori ed una maggiore sensibilizzazione presso i vari distributori in merito alle azioni tecnico/formative a loro rivolti.Internamente si relazionerà con gli Area Manager, Key Accont e strettamente con i Product Manager e l’area R&D per il coordinamento delle migliori strategie da adottare e per fornire loro suggerimenti e dati per il miglioramento di prodotto o innovazione.
Operativamente si occuperà:
– Visite in autonomia presso gli studi tecnici locali
– Visite in affiancamento con agenti e A.M. presso clienti, applicatori e cantieri e segnalazione di eventuali opportunità.
– Presentazione all’Area Tecnica di richieste di Proposte Tecniche (non standard) emerse nella promozione;
– Partecipazione a corsi di aggiornamento con K-Account e riunioni con gli A.M.
– Collaborazione con PM per progetti specifici inerenti sviluppi di prodotto/mercato;
– Svolgimento di meeting e corsi di formazione sul territorio per tecnici e clienti;
– Reportistica dettagliata per popolamento e manutenzione database dei tecnici.Il candidato ideale è un diplomato (geometra) o laureato in Architettura, Ingegneria Edile o Civile con la predisposizione personale a viaggiare sul territorio ed incline alla divulgazione tecnico scientifica. Completano il profilo capacità di eloquio e senso pratico.L’attività lavorative si svolge nelle regioni del Sud Italia: Sicilia, Puglia, Calabria, Sardegna. Inquadramento sarà esaminato in sede di colloquio (al fine di un miglioramento) e il pacchetto retributivo include auto e benefit tipici del ruolo.𝗦𝘁𝘂𝗱𝗶𝗼 𝗣𝗮𝘃𝗮𝗻 𝗦𝗿𝗹
Via Brescia, 2 36040 – Torri di Quartesolo (VI)
Web:

Studio Pavan