
Liquidatore sinistri antifrode
- Milano
- Tempo indeterminato
- Full time
- Gestione completa dei sinistri con implicazioni di tematiche antifrode, con particolare attenzione alla valutazione e definizione del danno motor nell’ambito delle competenze assegnate.
- Identificazione di sinistri sospetti nel triage antifrode, con interventi di investigazione immediata.
- Coordinamento e supervisione di investigatori, accertatori e legali coinvolti nelle attività antifrode e liquidative, principalmente in ambito motor.
- Analisi di dati complessi e gestione di casi articolati, garantendo il rispetto delle normative di legge e delle tempistiche IVASS.
- Partecipazione attiva a progetti di innovazione e data management, con l’obiettivo di ottimizzare i processi e adottare un approccio data-oriented.
- La conoscenza approfondita delle norme di liquidazione sinistri motor, prassi antifrode e normative IVASS è fondamentale. Si richiede inoltre una buona conoscenza delle normative di legge e delle tempistiche del settore.
- Esperienza di almeno 2 anni in ruolo di liquidatore sinistri motor, preferibilmente in ambito antifrode.
- Laurea Magistrale, preferibilmente in Giurisprudenza o discipline affini.
- Competenze informatiche: Excel (avanzato), Access (avanzato), Word e PowerPoint (buono).
- Buono livello di inglese, sia scritto che parlato.
- Capacità di analisi dei dati, flessibilità, proattività, autonomia e forte spinta al servizio clienti. Completano il profilo: attitudine al lavoro di squadra e capacità di partecipare e gestire progetti.