
ADDETTO-ADDETTA PRESSE E TAGLIO LASER
- Villa Bartolomea, Verona
- Tempo indeterminato
- Full time
- Gestione e operazione delle presse: impostazione, controllo e gestione del funzionamento delle presse meccaniche per la lavorazione di lamiere e materiali metallici. Garantire l'esecuzione di operazioni di stampaggio e piegatura secondo specifiche tecniche.
- Operazioni su piegatrici: preparazione e regolazione delle piegatrici per eseguire lavorazioni su lamiere di diversa tipologia e spessore, assicurando il rispetto delle tolleranze richieste dal progetto.
- Taglio laser: gestione delle macchine per il taglio laser, impostando correttamente i parametri di lavorazione, caricando e scaricando i materiali, verificando la qualità del taglio e l'accuratezza delle lavorazioni.
- Controllo qualità: controllo delle lavorazioni eseguite, utilizzando strumenti di misura come calibro, micrometro e altri dispositivi di precisione per garantire la conformità alle specifiche richieste.
- Manutenzione ordinaria delle macchine per garantirne l'efficienza e il corretto funzionamento. Monitoraggio dei consumabili e degli utensili, segnalando eventuali necessità di sostituzione.
- Esperienza pregressa in ambito produttivo.
- Capacità di interpretare disegni tecnici e di lavorare seguendo specifiche dettagliate.
- Attitudine alla precisione, capacità di lavorare in autonomia e rispetto delle scadenze produttive.
- Buona manualità, precisione e attenzione ai dettagli.
- Disponibilità a lavorare su orario giornaliero (08:00 - 17:00).
- Diploma tecnico o qualifica professionale in ambito meccanico o industriale.
- Conoscenza dei software di programmazione delle macchine CNC.
- Un ambiente di lavoro dinamico e altamente tecnologico, con un team qualificato e orientato al miglioramento continuo.
- Formazione continua sulle macchine e tecnologie utilizzate.
- Contratto a tempo determinato con prospettiva di assunzione a tempo indeterminato.
Helplavoro