GT Omnichannel Journey Strategy Lead

Intesa Sanpaolo

  • Milano
  • Tempo indeterminato
  • Full time
  • 1 mese fa
.Scopo e attivitàSiamo alla ricerca di una persona con competenze in ambito Banking, a cui affidare la responsabilità della definizione della strategia tecnologica che guida la progettazione e l'evoluzione dei customer journey omnicanale di vendita e post-vendita per il Gruppo Intesa Sanpaolo, con un approccio composable e modulare.
La persona, in qualità di Group Technology Omnichannel Journey Strategy Lead, sarà inserita nell'ambito della struttura di Group Channels, e avrà l'obiettivo di garantire un'esperienza cliente coerente e fluida attraverso tutti i touchpoint (filiali, app, internet banking, contact center), massimizzando la riusabilità dei componenti software tramite un catalogo di building block predefiniti.Le principali attività, all'interno dell'ambito di competenza, saranno:
  • Definire e aggiornare la strategia tecnologica omnicanale a supporto della customer experience di vendita e post-vendita
  • Collaborare con i team di business, UX/UI e sviluppo per co-progettare customer journey composabili, orientati alla riusabilità e scalabilità
  • Identificare pattern architetturali di riferimento per l'implementazione omnicanale, basati su principi di composability e API-first
  • Monitorare le best practice di mercato e le tecnologie emergenti (composable front-end, DXP, low-code, MACH architecture)
  • Agire come punto di riferimento trasversale per tutte le iniziative progettuali omnicanale, supportando il disegno tecnologico end-to-end
Esperienza RichiestaSono richiesti 5-10 anni di esperienza nell'ambito della progettazione e sviluppo di software e gestione di gruppi di lavoro di media dimensione.Qualifiche Richieste, Skills e Competenze
  • Laurea magistrale in Informatica, Ingegneria Gestionale, Economia, Fisica, Matematica o Scienze Politiche
  • Esperienza in progettazione e ottimizzazione di processi end-to-end (E2E) orientati al cliente e all'esperienza utente, con approccio di semplificazione, armonizzazione cross-prodotti e cross-canali
  • Esperienza in leadership di programmi di trasformazione con responsabilità su governance, timeline, budget e reportistica verso senior management
  • Esperienza di product ownership in ambito carte, consumer finance e digital onboarding, con definizione della roadmap di prodotto, requisiti di business e coordinamento di team cross-funzionali
  • Esperienza di sviluppo e lancio di soluzioni di mobile & digital payments
  • Competenze nell'analisi avanzata di dati e definizione di indicatori (KPI) nell'ambito delle soluzioni e degli strumenti tecnologici
  • Competenze nel coordinamento delle attività di change & run management per garantire controlli di rischio, compliance normativa e controlli operativi robusti
  • Capacità di lavorare in contesti multiculturali e multi-paese, garantendo uniformità di esperienza e standardizzazione delle soluzioni a livello di Gruppo.
  • Inglese livello fluent
Chi siamoSiamo leader in Italia e uno dei principali gruppi bancari in Europa. Unisciti a noi e fai parte della nostra storia di successo! Con oltre 20 milioni di clienti in Italia e all'estero siamo un vero e proprio motore di crescita sostenibile con un forte impegno per l'ambiente e un impatto tangibile sulla società.Le persone sono al centro, ce ne prendiamo cura impegnandoci nel creare una cultura inclusiva all'interno del Gruppo in cui tutti si sentano protagonisti e valorizzati.Unisciti alla nostra realtà internazionale. Il futuro non si aspetta, si sceglie!#sharingfutureGarantiamo un ambiente inclusivo e di pari opportunità. Considereremo tutti i candidati a prescindere da razza, religione, orientamento sessuale, identità di genere, stato civile, età, disabilità o qualsiasi altra categoria protetta nel rispetto dei D.lgs. 198/2006, 215/03 e 216/03.Per la valutazione delle candidature, i dati saranno utilizzati da Intesa Sanpaolo S.p.A. come Data Controller. Ti invitiamo a prendere visione dell' dedicata.

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