Key Account Operations Coordinator

Intertek

  • Cernusco sul Naviglio, Milano
  • Tempo indeterminato
  • Full time
  • 2 mesi fa
Job Description:Let's bring quality, safety, and sustainability to life together!Intertek è una principale realtà internazionale di servizi ATIC (Assurance, Testing, Inspection and Certification).La divisione Business Assurance eroga servizi di Certificazione di Sistemi di Gestione e di Supplier Management, certificazione dei principali sistemi di gestione (ISO9001, ISO14001, ISO45001, ISO50001) in accreditamento nazionale ed internazionale, capacità sulle principali attività settoriali (Automotive IATF 16949, Aereospace AS/EN9100, ISO39001, ecc.) con competenza tecnica e gestionale locale in riferimento ad accreditamenti internazionali. Servizio di Qualifica e Sviluppo Forniture, audit di Corporate Social Responsability, Standard dei maggiori settori Industriali, Controllo Performance, Supporto sullo Sviluppo Prodotto e Processi gestioni Esclation e Stati Speciali di FornituraYou at Intertek:Unisciti al nostro team ed entra a far parte di un network globale impegnato per la qualità, la sicurezza e la sostenibilità!In ottica di potenziamento della Business Line, entrerai a far parte del team Business Assurance in qualità di Key Account Coordinator e ti occuperai del coordinamento di tutte le attività operative dei Key Accounts.Tra le attività principali:
  • Creare e mantenere un contatto diretto e costante con i Key Account per garantire relazioni solide e collaborative
  • Interfacciarsi con le sedi estere per discutere la pianificazione delle attività con i Key Accounts che hanno stabilimenti all'estero
  • Gestire direttamente con i Key Account la pianificazione degli audit
  • Programmare le attività di audit
  • Emissione dei certificati
  • Aggiornamento dei database aziendali
  • Fatturazione delle attività pianificate e completate
  • Supportare il recupero dei crediti inesigibili
  • Fornire report periodici al/la Key Account Manager
  • Supportare i Key Account nella gestione delle loro richieste
  • Partecipare a visite del Customer Care, se necessario
  • Confrontarsi con il/la Key Account Manager locale per l'eventuale sviluppo di nuovi servizi
Requirements:Are you the one?
  • Esperienza pregressa in ambito Operations
  • Conoscenza fluente della lingua inglese
  • Ottime capacità relazionali a tutti i livelli, sia con interlocutori interni che esterni
  • Approccio proattivo e orientato alla risoluzione dei problemi
  • Gradita conoscenza tecnica degli standard e requisiti principali per le certificazioni
  • Disponibilità a conseguire qualifiche come auditor
Benefits:Are we your Employer of Choice?Offriamo:
  • Contratto CCNL Commercio
  • Contesto dinamico ed internazionale
  • Formazione e piano di sviluppo ad hoc
  • Modalità di lavoro ibrida: alternanza presenza e smart-working
Sede di Lavoro: Cernusco sul Naviglio (vicinanza fermata MM2)Fai la differenza con noi! Guarda qui:

Intertek