
Manutentore Elettricista In Turno
- Cassano Spinola, Alessandria
- Tempo indeterminato
- Full time
Using plant-based resources, we collaborate with our customers and partners to imagine and offer ingredients to better feed people and treat patients.
Each of our ingredients responds to unique and essential needs, and they enable healthier lifestyles.Contribuisce a garantire un ambiente di lavoro sicuro e produttivo, dando sempre priorità agli aspetti legati alla sicurezza nelle proprie attività operative, promuovendo la sicurezza e la salute dei colleghi e contribuendo a creare e mantenere un ambiente di lavoro sicuro basato sull'interdipendenza.
Esegue lavori di manutenzione e di ripristino su apparecchiature elettriche e strumentali in orario di turno, collaborando con la manutenzione meccanica e interfacciandosi con i reparti di Produzione e, quando necessario, con gli altri servizi di manutenzione, nel rispetto delle norme e delle procedure di sicurezza.PRINCIPALI RESPONSABILITA'Il Manutentore Elettrico in Turno avrà le seguenti principali responsabilità:
- Promuovere una cultura della sicurezza operando con esemplarità e nel pieno rispetto delle Norme di Legge, delle procedure e delle regole aziendali in termini di sicurezza e salute sul lavoro.
- Intervenire, a fronte di avarie e problemi, su apparecchiature elettriche e strumentali individuando le cause dei problemi, sostituendo le parti in avaria e ripristinando il funzionamento degli impianti su cui è chiamato ad intervenire.
- Eseguire la messa in sicurezza degli impianti, per quanto concerne gli aspetti legati ai macchinari azionati da motori elettrici ed agli impianti elettrici in generale.
- Eseguire interventi di manutenzione preventiva e verifiche periodiche su apparecchiature elettriche e strumentali
- Redigere report tecnici sulle attività di manutenzione svolte
- Conoscere ed applicare, per quanto di propria competenza, le regole in termini di sicurezza alimentare (igiene, HACCP, GMP) ed il sistema di qualità interno.
- Capacità di leggere e interpretare schemi elettrici e disegni tecnici
- Solida conoscenza di Elettrotecnica, Elettronica, impianti elettrici e strumenti di misura
- Conoscenza approfondita dei sistemi elettrici industriali e delle tecniche di manutenzione
- Conoscenza delle normative in materia di Sicurezza, in particolare D.Lgs 81/08, normative specifiche di sicurezza elettrica e migliori pratiche del settore.
- Nozioni di base di conoscenza dei processi produttivi e di impianti industriali
- Ottime capacità di problem solving e di gestione degli imprevisti, attitudine al lavoro di squadra.
- Capacità di operare in autonomia, di gestione delle priorità e di gestione risorse materiali (con particolare riferimento ai ricambi)
- Proattività, ascolto attivo
- Autocontrollo e resistenza allo stress
- Capacità di gestione positiva dei rapporti interpersonali, capacità di mediazione