Customer Service Specialist - T57A206805

Envolve Consulting

  • Belluno
  • Tempo indeterminato
  • Full time
  • 1 mese fa
  • Candidati facilmente
Per azienda cliente operante nel settore metalmeccanico Envolve Consulting, società indipendente attiva nel management search, seleziona un Customer Service Specialist.La risorsa, all'interno del team commerciale, avrà la responsabilità di soddisfare le esigenze del cliente, coordinando il flusso di informazioni all’interno dell’azienda e rispondendo poi con tempestività ed efficienza alle richieste degli acquirenti.Attività richieste:- Gestisce le relazioni con il Cliente garantendo tempestività e chiarezza nelle informazioni richieste e proponendo ipotesi di soluzione alle relative problematiche.- Valuta, con i Key Account Manager di riferimento, le previsioni ricevute dai plant produttivi e confronta i dati Budget e i Forecast Centrali.- Collabora con i Program Managers per pianificare il lancio dei nuovi prodotti e ne segue la campionatura, preserie e messa in produzione (Phase In / Phase Out).- Gestisce la ricezione settimanale della nuova domanda cliente.- Verifica la correttezza dei dati ricevuti con analisi variazione breve/medio/ lungo periodo.- Carica le domande a sistema gestionale.- Gestisce azioni straordinarie per soddisfare richieste particolari portafoglio ordini.- Coordina le spedizioni.- Fa la manutenzione del listini prezzo a sistema gestionale.Responsabilità principali:- Controlla la correttezza dei dati commerciali inseriti e manutenuti nel sistema gestionale ERP.- Si interfaccia con i Clienti e la Pianificazione, confermando i tempi di consegna dei prodotti.- Mantiene una costante relazione con i Clienti visitandoli periodicamente per verificarne la soddisfazione ed eventuali necessità commerciali.- Risponde ai loro bisogni e dà riscontro ai reclami o ai problemi degli stessi.Requisiti richiesti:Diploma/Laurea in ambito economico/commerciale, e/o titolo di studio equivalente.Pregressa esperienza anche minima nel customer service.Capacità di lavoro in team, spirito di iniziativa, organizzazione, ricerca delle informazioni, orientamento strategico, analisi, sintesi, sensibilità economica, apertura all’internazionalità, visione d’insieme, innovatività, flessibilità di pensiero, problem solving, negoziazione, comunicazione verbale, ascolto, gestione dei conflitti, abilità relazionale, sicurezza di sé, tenacia, autonomia, tolleranza allo stress, self development, persuasione, risolutezza, buona conoscenza lingua inglese (livello: B2/C1) e strumenti informatici (Pacchetto Office, SAP). Conoscenza del settore PCBA, familiarità con la gestione del ciclo di vita dei prodotti PCBA e con il processo di produzione.Luogo di lavoro: provincia di Belluno.I CV ricevuti potranno essere comunicati all'azienda nostra cliente o ad altre che ne facciano richiesta per valutare un'eventuale assunzione. I candidati ambosessi (L.903/77) sono invitati a registrarsi su , dando il consenso al trattamento dei propri dati personali, ai sensi della normativa vigente sulla privacy. Un facsimile di informativa sulla privacy (art. 9, comma 3, D.Lgs. 276/03), è presente al seguente indirizzo Envolve Consulting srl (Aut. Min. ANPAL/0000150).

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