Descrizione dell'aziendaBorgo Pignano Florence è un raffinato boutique hotel immerso in un parco di 5 ettari sulle suggestive colline fiorentine, a pochi minuti dal centro storico. La struttura, parte della prestigiosa collezione Relais & Châteaux, offrirà 32 camere e suite eleganti, una villa privata, una spa esclusiva, una piscina riscaldata, due ristoranti e suggestivi spazi per eventi. Un'oasi di relax e raffinatezza nel cuore della Toscana.Descrizione del lavoroBREVE DESCRIZIONE DEL RUOLOIl/La Finance Supervisor supporta la direzione amministrativa e finanziaria dell'hotel, garantendo l'accuratezza delle registrazioni contabili, la conformità alle normative fiscali e il rispetto delle politiche aziendali. Il ruolo prevede il controllo delle attività quotidiane e il supporto nell'analisi dei risultati mensili al fine della preparazione di report mensili e budget nonchè il controllo e la supervisione del timekeeping dello staff gestito dai Line ManagerBREVE DESCRIZIONE DEL RUOLOIl/La Finance Supervisor supporta la direzione amministrativa e finanziaria dell'hotel, garantendo l'accuratezza delle registrazioni contabili, la conformità alle normative fiscali e il rispetto delle politiche aziendali. Il ruolo prevede il controllo delle attività quotidiane e il supporto nell'analisi dei risultati mensili al fine della preparazione di report mensili e budget nonchè il controllo e la supervisione del timekeeping dello staff gestito dai Line ManagerPROPOSIZIONE DI VALORE PER IL CANDIDATOBorgo Pignano offre un ambiente di lavoro stimolante, che promuove integrità, rispetto e creatività e che consente di crescere professionalmente e personalmente. Crediamo nel valore della collaborazione e della comunicazione tra reparti, valorizzando l'unicità di ogni persona.In linea con la nostra missione e il nostro impegno verso la sostenibilità, ogni giorno ci impegniamo a realizzare pratiche virtuose che coinvolgano attivamente tutti i nostri collaboratori. Offriamo formazione continua su procedure gestionali e standard e piani di sviluppo individualiRIFERIMENTO GERARCHICORiporta a: Responsabile Amministrativo di GruppoPRINCIPALI MANSIONI E RESPONSABILITÀ- Supervisionare tutte le attività contabili quotidiane, inclusi contabilità generale, clienti, fornitori, riconciliazioni bancarie e cespiti- Supervisionare tutte le attività contabili quotidiane relative alla gestione delle casse e del ciclo passivo, inclusa la tenuta della contabilità generale, le registrazioni relative a clienti e fornitori, le riconciliazioni bancarie e la gestione del registro cespiti- Assicurare la corretta registrazione dei ricavi F&B, Rooms e Other Revenues- Supervisione e controllo della accuratezza del timekeeping gestito da Capi Reparto- Collaborare con il Finance Director per la chiusura mensile e la preparazione di report finanziari- Verificare la conformità a normative locali- Supportare l'elaborazione del budget annuale e dei forecast periodici- Verificare e supportare nel corretto inserimento dati ai fini dell'elaborazione del budget annuale e dei forecast periodici- Collaborare con il reparto HR e Payroll per la corretta registrazione dei costi del personale- Assicurare la corretta archiviazione e conservazione della documentazione fiscale e contabile- Supportare i reparti nell'analisi e approfondimenti dei dati mensiliQualificheREQUISITI- Laurea in Economia, Finanza, Contabilità o titolo equivalente- Esperienza minima di 2-3 anni in ambito amministrazione e finanza, preferibilmente in contesto alberghiero di alto livello- Ottima conoscenza dei principi contabili e fiscali italiani- Buona padronanza di Excel e software gestionali (es. Oracle, SAP, Opera o similari)- Conoscenza del piano dei conti alberghiero (preferibile conoscenza USALI)- Ottima conoscenza della lingua italiana e buona conoscenza della lingua inglese- Precisione, affidabilità, riservatezza e spiccata attitudine al problem solving- Capacità di lavorare sotto pressione e nel rispetto delle scadenzeCOMPETENZE- Conoscenza approfondita dei principi contabili italiani- Familiarità con IVA, imposte dirette e adempimenti fiscali periodici- Gestione della contabilità generale, clienti, fornitori e cespiti- Conoscenza di report finanziari mensili, trimestrali e annuali- Conoscenza dei principi di tesoreria, flussi di cassa e riconciliazioni bancarie- Risoluzione di anomalie contabili, errori di registrazione e problematiche di tesoreria- Conoscenza del CCNL Settore Turismo e di HR Management System (tipo Zucchetti)Ulteriori informazioni- Inserimento da settembre 2025 con contratto a tempo determinato o indeterminato e livello come da CCNL Settore Turismo- 40 ore settimanali su 5 giorni con due giorni di riposo- Formazione interna su procedure operative e introduzione al circuito Relais & Châteaux- Ambiente di lavoro dinamico e internazionale- Opportunità di crescita in un gruppo alberghiero in espansione- Mensa aziendale per i pasti durante il servizio- RAL: commisurata all'esperienzaNo alloggio