ADDETTO HELP DESK 2° LIVELLO

RCH S.P.A.

  • Silea, Treviso
  • Tempo indeterminato
  • Full time
  • 28 giorni fa
Per rafforzare l'area di Assistenza Tecnica Help Desk, cerchiamo una figura che fornisca supporto tecnico di secondo livello su problematiche hardware, software e di rete, relativamente a prodotti e servizi erogati da RCH SPA Attività principali Il candidato si occuperà di: · Gestire richieste di assistenza di secondo livello, intervenendo su problematiche complesse non risolvibili dal primo livello, tramite un sistema di ticketing strutturato. · Effettuare diagnosi avanzate su apparati hardware e software, analizzando log, configurazioni e comportamenti anomali. · Intervenire da remoto sui sistemi dei clienti per l'analisi e la risoluzione dei problemi, anche tramite strumenti avanzati di diagnostica e controllo. · Collaborare in modo proattivo con il reparto R&D per l'analisi dei malfunzionamenti e la definizione delle soluzioni, contribuendo al miglioramento continuo dei prodotti. · Redigere documentazione tecnica e guide operative per uso interno o per i partner. · Fornire supporto tecnico ai tecnici dei concessionari/distributori, anche attraverso sessioni di formazione specifica. Formazione e conoscenze richieste · Diploma tecnico (informatica, elettronica o simili); la laurea triennale in ambito tecnico costituisce titolo preferenziale. · Conoscenze approfondite dei sistemi operativi Windows e Linux. · Buona conoscenza delle reti (LAN/WAN, protocolli TCP/IP). · Familiarità con strumenti di diagnostica remota e troubleshooting. · Conoscenza base di database relazionali e query SQL (preferibile). · Buona conoscenza della lingua inglese (almeno livello B1). Esperienza lavorativa · Almeno 2 anni di esperienza in ambito di supporto tecnico o assistenza di secondo livello. Competenze trasversali · Spiccate capacità analitiche e di problem solving. · Attitudine al lavoro per obiettivi e gestione delle priorità. · Ottime capacità comunicative e relazionali, anche in situazioni complesse. · Capacità di lavorare in team e collaborare con diverse funzioni aziendali. · Proattività e spirito di iniziativa. · Buona gestione dello stress e flessibilità operativa. Modalità di lavoro: In presenza o ibrido

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