
Responsabile Modelleria - Pattern Making Manager
- Scandicci, Firenze
- Tempo indeterminato
- Full time
- Coordinamento e supervisione di tutte le attività di Modelleria, assicurando la corretta traduzione delle idee creative in prototipi funzionali e coerenti con l'identità del brand.
- Gestione dello sviluppo tecnico dei modelli, con forte orientamento al prodotto LLG.
- Traduzione delle idee creative con attenzione a dettagli, proporzioni e funzionalità, nel rispetto dei dettami dello Stile.
- Collaborazione sinergica con l'Ufficio Stile, partecipando a trasferte all'estero per incontri tecnici e sviluppi insieme al team creativo.
- Interfaccia costante con il team di Sviluppo Prodotto, Prototipia, Produzione e fornitori esterni, per la risoluzione di eventuali problematiche tecniche, facilitando un flusso di comunicazione efficace e tempestivo tra i reparti
- Verificare la coerenza nella scelta di materiali (pelli, tessuti, accessori metallici), assicurandone la qualità e la fattibilità del prodotto.
- Ottimizzazione dei processi produttivi, risoluzione di problematiche tecniche e condivisione di best practices.
- Coordinamento di un team di risorse, garantendo supporto tecnico e crescita professionale, garantendo che a tutti i livelli i componenti possano portare valore aggiunto.
- Almeno 10 anni di esperienza tecnica come modellista LLG
- Eccellente padronanza di tutte le fasi della modelleria e del ciclo di lavorazione del prodotto LLG, dall'ideazione alla realizzazione pratica ed esperienza nell'uso di software CAD Mozart.
- Leadership e ottime capacità comunicative, per l'ottimale gestione dei rapporti con interlocutori interni ed esterni all'organizzazione.
- Sensibilità creativa e capacità di interpretare i disegni dello stile con coerente attenzione alla fattibilità tecnica.
- Buona conoscenza della lingua inglese. La conoscenza della lingua francese è un plus.