Project Manager
Randstad
- Roma
- Tempo indeterminato
- Full time
- Gestisce la compilazione e l'approvazione della brochure dei costi di progetto, garantendo che vengano affrontati correttamente tutti i costi, i rischi e le opportunità;
- Coordina le attività volte a definire e concordare eventuali contratti Inter-Company Trading (ICT);
- In collaborazione con Finance, supporta la preparazione degli obiettivi del Budget annuale e del Business Plan quinquennale e definisce il sales milestone plan;
- Collabora con il Program Manager/Chief Engineer creando la WBS e la baseline del progetto, assumendosi la responsabilità di definire i piani e le pianificazioni dei progetti assegnati, supportando il progetto correttamente pianificato e consegnato nei tempi, nei costi e nella qualità;
- Gestisce le attività dello staff di Project Control dedicato ai suoi contratti/progetti, garantendo che tutte le attività di controllo dei progetti vengano definite e gestite (inclusa la WBS, i Task Directives, i budget, ecc.) e che sia messo in atto un controllo efficace dei costi e delle pianificazioni;
- Supporta la definizione dello scenario degli ordini futuri ai fini della previsione dei carichi di lavoro. Stabilisce e gestisce la previsione dei carichi di lavoro del progetto;
- Garantisce la definizione e la gestione di opportuni Statement of Work per i relativi programmi
- Effettua il report sull'avanzamento e le prestazioni del progetto;
- Definisce e gestisce l'uso rigoroso di strumenti e processi di gestione dei progetti, nell'ambito di ciascun progetto;
- Gestisce la consegna formale e l'accettazione delle forniture dei contratti dei clienti;
- Implementa e gestisce il processo di gestione dei rischi e delle opportunità, garantendo l'implementazione di strategie di mitigazione appropriate e la definizione di un budget di contingency adeguato;
- Gestisce e controlla le attività legate alla definizione dei costi complessivi (EAC) del progetto;
- Verifica l'individuazione dei requisiti inerenti alle licenze di esportazione nell'ambito di ogni PBT ed, eventualmente, assolve il ruolo di Export Control Facilitator (ECF) come punto focale, lato Programmi, per la verifica della conformità a tutti i requisiti di controllo delle esportazioni, inclusi i requisiti ITAR / EAR, a livello di singolo progetto;
- Coordina e gestisce la delivery di tutte le attività, i prodotti e i servizi richiesti dai contratti ICT assegnati;
- Laurea in Ingegneria o equivalente;
- Esperienza professionale e lavorativa non inferiore a 3-4 anni;
- Conoscenza approfondita di processi, tecniche e strumenti di Project Management;
- Competenze Economico-Finanziarie;
- Conoscenza di Termini e Condizioni (T&C's) contrattuali;
- Conoscenza dei prodotti e delle tecnologie dei progetti di riferimento;
- Conoscenza delle normative nazionali ed internazionali di import/export di beni di armamento;
- Conoscenza fluente della lingua inglese