
Responsabile Qualità e R&D
- Castel San Pietro Terme, Bologna
- Tempo indeterminato
- Full time
- Nello specifico, riportando alla proprietà, si occuperà di:
- Gestione delle certificazioni: Assicurare il mantenimento e l'ottenimento delle certificazioni di qualità e di prodotto necessarie per le aziende del gruppo.
- Revisione dei manuali e delle procedure: Aggiornare e ottimizzare i manuali e le procedure relative ai sistemi di gestione della qualità.
- Audit presso i fornitori e copacker: Effettuare audit di qualità e gestire i follow-up necessari.
- Definizione degli standard di qualità: Stabilire e monitorare gli standard di qualità per tutte le materie prime e i prodotti finiti del gruppo.
- Sviluppo di nuove ricette e formulazioni: Guidare il processo di ricerca e sviluppo per la creazione di nuovi prodotti, formulazioni e miglioramento di quelli esistenti, in linea con le tendenze di mercato e le esigenze dei consumatori.
- Rapporti con enti certificatori e università: Mantenere e sviluppare relazioni strategiche con enti di certificazione e istituti universitari per rimanere aggiornati sulle migliori pratiche sulle innovazioni di settore.
- Problem solving e miglioramento continuo: Identificare e risolvere problematiche relative alla qualità, promuovendo una cultura di miglioramento continuo all'interno delle aziende del gruppo
- Comprovata capacità di innovazione e orientamento alla ricerca di nuove soluzioni.
- Spiccate doti relazionali e di coordinamento, essenziali per la collaborazione con i team di produzione e qualità delle diverse aziende del gruppo.
- Precisione, attenzione ai dettagli e capacità di gestione di progetti complessi.