
Quality Manager
- Feltre, Belluno
- Tempo indeterminato
- Full time
- Porre la sicurezza al primo posto, assicurando che il personale del proprio reparto, i colleghi e il personale esterno siano a conoscenza e consapevoli dell'importanza delle norme sulla sicurezza e tutela dell'ambiente e che utilizzino sempre i DPI.
- Assicurare la programmazione e la gestione degli audit interni ed esterni, creando report e definendo azioni correttive, preventive e di miglioramento.
- Garantire l'applicazione dei Core Tools Automotive (Process Failure Modes and Effects Analysis, Control Plan, Measurement System Analysis, PPAP, SPC, Advanced Product Quality Planning), in linea con i regolamenti IATF, allo scopo di assicurare alti standard di prodotto.
- Essere responsabile della sicurezza e della conformità del prodotto automotive (PSCR).
- Garantire l'elaborazione o la verifica della congruenza di tutte le procedure emesse per la gestione del S.G.Q., aggiornando e diffondendo la relativa documentazione
- Assicurare l'elaborazione e l'aggiornamento dei Piani Qualità Standard, adattandoli ove richiesto alle esigenze dei clienti
- Garantire l'esecuzione di azioni di verifica autonoma sul processo, sulla efficienza dell'autocontrollo e sul rispetto delle istruzioni operative e di collaudo
- Essere responsabile della gestione delle Non Conformità e della definizione tecnica dei Reclami
- Assicurare l'emissione e l'archiviazione di tutta la certificazione interna ed esterna allo stabilimento (gestione documentale)
- Assicurare che la qualità dei prodotti sia sempre conforme ai requisiti richiesti ed alle prescrizioni di norma.
- È determinata, propositiva e fortemente motivata al ruolo.
- Ha capacità di problem solving e spirito di autonomia.
- Ha attitudine all'ascolto, alla comunicazione, alla relazione e al coinvolgimento di lavoratori e colleghi.
- Crede nel lavoro in team.
- Laurea in ingegneria meccanica, chimica o dei materiali o simili.
- Almeno 4/5 anni di esperienza in un ruolo simile, preferibilmente in contesti multinazionali strutturati.
- Capacità di analizzare specifiche tecniche e disegni complessi.
- Autonomia nella stesura di relazioni tecniche o nella creazione e interpretazione delle specifiche dei prodotti o dei processi.
- Conoscenza della normativa ISO 9001.
- La conoscenza dei coor tools automotive è considerato un plus,così come la conoscenza delle normative IATF 16949 e EN15088.
- Inglese? For sure.
Una parte fondamentale del successo di questa missione consiste nell'incoraggiare un ambiente collaborativo in cui le nostre differenze vengano riconosciute come il nostro più grande vantaggio competitivo. I differenti punti di vista ci rendono più forti. Il nostro programma globale di diversità, inclusione e appartenenza ci permette di coltivare un ambiente di lavoro inclusivo e ad alte performance, dove tutti si sentono valorizzati.Il tuo percorso di carriera è unico. Ci impegniamo a fornirti il supporto necessario per raggiungere il tuo pieno potenziale. Grazie alla nostra portata globale, alla cultura inclusiva e alla tecnologia all'avanguardia, avrai l'opportunità di costruire una carriera in linea con le tue aspettative e passioni.Entrate a far parte della nostra comunità globale di oltre 30.000 persone, presenti in 40 paesi accomunate dai valori di Cura, Coraggio e Collaborazione. In Hydro, avete la possibilità di fare la differenza.per esplorare il nostro mondo e il cuore delle nostre operazioni.Pubblicato su: 28 lug 2025Località:Feltre, ITReparto: Quality and Lab.Business Area: Hydro Extrusions(EXSO)Entità legale: Hydro Extrusion Italy S.r.l.Tipo di offerta: Tempo indeterminato