Junior Quantitative Researcher - Market Strategy & Understanding

Ipsos

  • Milano
  • Tempo indeterminato
  • Full time
  • 14 giorni fa
In Ipsos siamo appassionati di persone, mercati, brand e società. La nostra ambizione è diventare partner di tutti i clienti che vogliono comprendere in profondità e dettaglio la loro audience, i mercati, i consumatori, e le marche in un mondo in rapida e continua evoluzione.Siamo un solido brand presente in 90 paesi e più di 18.000 professionisti, con un posizionamento unico di esperienze specifiche che allo stesso tempo si integrano in team dedicati.In una realtà in rapida e costante evoluzione, la necessità di avere informazioni affidabili per prendere decisioni consapevoli e in tutta sicurezza non è mai stata così importante.In Ipsos crediamo che i nostri clienti ci chiedano molto di più di semplici dati. Hanno bisogno di un partner che lavori con loro per produrre informazioni puntuali e pertinenti e trasformarle in concrete strategie di business.Questo è il motivo per cui mettiamo al servizio di aziende e istituzioni tutta la nostra competenza e capacità di ascolto, non solo per fornire le rilevazioni più accurate ma anche per adattarle alle specifiche esigenze.Ci poniamo un unico obiettivo: quello di offrire ai nostri clienti una comprensione totale di mercati, società e persone. Per fare ciò, usiamo un mix unico di competenze professionali, tecnologia e know-how tecnico applicando ad ogni cosa che facciamo i principi di sicurezza, semplicità, velocità e concretezza. In definitiva, crediamo che alla base del successo vi sia una semplice verità: YOU ACT BETTER WHEN YOU ARE SURE.Per la nostra sede di Milano cerchiamo una figura di Junior Quantitative Researcher da inserire nella Service Line Market Strategy and UnderstandingLa Service Line Market Strategy and Understanding (MSU) è specializzata nell’affrontare questioni strategiche e fondamentali per il business dei clienti quali comprensione dei consumi, processi decisionali in merito al comportamento d’acquisto, brand positioning, brand equity, definizione di strategie di marketing e di sviluppo dei brand.Ipsos MSU, attraverso la combinazione di una profonda conoscenza dei mercati e dei consumatori e una vasta linea di soluzioni integrate e all’avanguardia di ricerche ad hoc e modellizzate, aiuta i propri clienti a prendere decisioni più accurate e differenzianti per identificare le migliori opportunità di crescita, anticipare e sfruttare i nuovi trend.Applicando approcci innovativi quali ad esempio le neuroscienze, l’intelligenza artificiale e le scienze comportamentali, forniamo indicazioni strategiche e consulenziali per la crescita delle aziende dei nostri clienti.Junior Market Strategy and Understanding ResearcherNell'ambito di progetti di medio-alta complessità, sarai il punto di contatto tra clienti ed attori dei processi di ricerca al fine di garantire il raggiungimento step by step di risultati coerenti agli input raccolti in fase di briefing.Nello specifico, avrai le seguenti responsabilità:· contribuire, con la supervisione del/lla responsabile del progetto di ricerca, al risultato finale tramite la produzione di output di ricerca intermedi quali richiesta quotazioni, stesura bozza proposta di ricerca, definizione e stesura del questionario;· coordinarsi con le funzioni aziendali e gli attori coinvolti nella raccolta e analisi dei dati garantendo costantemente una corretta gestione dei tempi e dei costi correlati, relazionarsi con il field per il monitoraggio in itinere delle attività;· controllare i dati di ricerca pervenuti, predisporre i piani di analisi, controllare gli output conseguenti;· analizzare i dati, elaborare report e condividerli con il cliente insieme al/alla proprio/a responsabile di ricerca;· supportare la figura responsabile del progetto di ricerca nella creazione di presentazioni con relativi commenti;· relazionarsi con il cliente per fornire e/o acquisire informazioni di tipo operativo utili ai fini della chiusura del progetto.Competenze tecniche e operative· Minima esperienza nelle ricerche quantitative e analisi di mercato;· Presentation skills· Excel avanzato, Power Point· Inglese AdvancedCompetenze trasversali· Team work e Team building· Problem solving· Precisione e accuratezza· Curiosità e voglia di esplorare nuovi approcciCosa ti offriamo· Un contesto lavorativo dinamico e stimolante, con possibilità di crescita locale o internazionale· Un ambiente di lavoro molto attento alle persone e alle politiche in termini di ESG: Ambiente, Sostenibilità, People - D&I· Partecipazione attiva ad attività interne di Benessere aziendale· Formazione continua on the job e accesso a “Ipsos Training Center”, la nostra piattaforma e-learning sempre aggiornata· Un team People & Culture HR a tua disposizione con cui potrai sempre confrontarti in caso di bisogno· L’opportunità di lavorare su progetti e per clienti di massima rilevanza a livello nazionale ed internazionale, insieme a professionisti riconosciuti nel settoreTaking ResponsibilityIpsos riconosce la necessità di costruire una cultura inclusiva che valorizzi l'individualità e le diverse prospettive di ciascun dipendente.Da oltre 40 anni, la nostra missione è generare e analizzare dati sulla società, sui mercati, sui marchi e sui comportamenti per fornire ai nostri clienti gli approfondimenti che migliorano la loro comprensione del mondo. Questo non potrebbe essere realizzato senza i diversi dipendenti di Ipsos che compilano e analizzano questi dati: essi sono l'essenza di ciò che siamo e di ciò che facciamo.Ci impegniamo a offrire pari opportunità, a creare un ambiente che promuova l'inclusione.Ipsos incoraggia il proprio personale ad agire in modo rispettoso e responsabile, in linea con il codice e la nostra policy in materia di diversità e inclusione, diritti umani, uguaglianza e civiltà.Il processo di selezioneUna volta ricevuta la tua candidatura, ci prenderemo il tempo necessario per valutarla attentamente.Nel caso in cui il tuo profilo sia in linea per questa o altre posizioni presso l'azienda, ci metteremo in contatto con te.Tuttavia, nel caso in cui non ci sia una corrispondenza al momento, non preoccuparti! ci assicureremo di tenere in considerazione il tuo cv per future opportunità in linea con il tuo profilo e nel totale rispetto della normativa privacy e GDPR.Tutte le candidature saranno prese in considerazione per la posizione senza riguardo all'età, alla razza, al colore della pelle, alla religione, al sesso, all'orientamento sessuale, all'identità di genere, all'origine nazionale, allo status di rifugiato o a qualsiasi altra categoria protetta e non saranno discriminati sulla base della disabilità.I nostri valoriSiamo "Proud to be Ipsos" perché crediamo fortemente nella nostra cultura aziendale, incarnando i valori di Integrità – Collaborazione – Curiosità – Spirito Imprenditoriale – Attenzione al Cliente nei rapporti con i colleghi, con i clienti e con la società.Se ti riconosci nella nostra realtà e nei nostri valori, se hai l’ambizione di entrare a far parte di un’azienda dinamica e internazionale e desideri crescere insieme a noi, candidati subito!

Ipsos