MAGAZZINIERE ADDETTO RICAMBI (Milano)

Joboutique

  • Milano
  • Tempo indeterminato
  • Full time
  • 23 giorni fa
Descrizione aziendaJOBOUTIQUE (brand di ONE4 Job S.R.L., Società autorizzata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, Autorizzazione a tempo indeterminato per l'esercizio dell'attività di ricerca e selezione Prot. n° R.0000149 del 26-10-2022) cerca per proprio cliente MERBAG S.P.A un/una MAGAZZIENIERE ADDETTO RICAMBI.MERBAG S.P.A ( ) ormai da oltre 100 anni è il principale concessionario Mercedes-Benz con 27 sedi in Svizzera, 5 in Italia, 5 in Lussemburgo, 7 in Austria e 6 nuove sedi in Germania. L'azienda vanta 3000 collaboratori che, con dedizione e grande professionalità, lavorano per rendere soddisfatti i Clienti che fanno affidamento sulle automobili e sui veicoli industriali e commerciali dei marchi Mercedes-Benz, smart e Fuso.PosizioneL'azienda, per ampliamento dell'organico della sede di Milano in Via Tito Livio ricerca un/una:MAGAZZINIERE ADDETTO RICAMBI(Milano Via Tito Livio)La risorsa si occuperà della gestione del magazzino ricambi auto, dell'organizzazione e del controllo delle merci in entrata e in uscita attraverso utilizzo del gestionale informatico aziendale. Sarà responsabile dell'inventario, della verifica della corrispondenza tra i dati fisici e quelli informatici e della preparazione degli ordini. Avrà un ruolo chiave nel garantire l'efficienza delle operazioni di magazzino e nel contribuire alla soddisfazione del cliente.Nel dettaglio si occuperà di:
  • Gestire il magazzino di un concessionario (inventario permanente, organizzazione delle locazioni ricambi, ordine dei locali)
  • Gestire la fornitura dei ricambi per le prestazioni di assistenza della sede;
  • Gestire l'approvvigionamento e la consegna dei ricambi ai Tecnici della sede;
  • Predisporre preventivi per quanto riguarda i ricambi;
  • Analizzare le giacenze evitando obsolescenze;
  • Allocare correttamente le scorte e verificare le giacenze;
  • Spuntare il materiale in arrivo e riordinarlo all'interno del magazzino;
  • Supportare i colleghi che gestiscono la vendita esterna di ricambi.
Requisiti
  • Diploma di maturità;
  • Pregressa esperienza di almeno 3 anni nel ruolo all'interno del medesimo settore;
  • Conoscenza base di meccanica e carrozzeria per poter stimare i preventivi di riparazione;
  • Ottima conoscenza dei principali strumenti informatici e del pacchetto Office (in particolare Excel);
  • Capacità di lavorare in team;
  • Buone doti relazionali e orientamento al cliente;
  • Pianificazione e organizzazione;
  • Flessibilità operativa.
Altre informazioniOFFERTA:
  • Assunzione;
  • Affiancamento e formazione;
  • Possibilità di crescita professionale e personale.

Joboutique