
Retail marketing analyst
- Grassobbio, Bergamo
- Tempo indeterminato
- Full time
- Supporto nello sviluppo dei piani di marketing trade rivolti ai canali di vendita (rivenditori, e-commerce).
- Ideare e implementare promozioni stagionali, programmi di incentivazione e fidelizzazione dei clienti B2B.
- Monitoraggio e misurazione dei risultati delle attività attraverso KPI commerciali e di marketing.
- Gestire il budget assegnato per le attività di trade marketing e garantirne il ritorno sull'investimento.
- Creazione di materiali retail marketing per i diversi canali di vendita e comunicazione, anche digitali.
- Attività di reporting e supporto alla forza vendita con strumenti e contenuti mirati.
- Supporto nella gestione dei canali social aziendali e del portale e-commerce B2B.
- Collaborare con i team interni (marketing, sales, operations), fornitori esterni e agenzie creative.
- Laurea in marketing, discipline economiche/statistiche.
- Essere disponibili a tempo pieno dalle ore 09:00 alle ore 18.00 con pausa, dal lunedì al venerdì e il sabato mattina.
- Almeno 2 anni di esperienza in contesti multinazionali e strutturati. Esperienza settore automotive o distribuzione B2B è considerata un plus.
- Ottima conoscenza del pacchetto Office, in particolare Excel.
- È fondamentale un buon livello di autonomia nell'analisi dati, in particolare nella gestione di incidenze, variazioni percentuali e crescita di fatturato, che rappresentano la base del lavoro all'interno del team.
- Buona conoscenza della lingua inglese.
- Forti doti analitiche, matematiche, di attenzione al dettaglio e creative.
- Capacità di lavorare in team.
- Qualifica di impiegato / impiegata
- IV livello CCNL commercio
- Retribuzione indicativa pari ad euro 1.748,75 lordi al mese e comunque commisurata all'esperienza e competenze già acquisite.